Mike Maignan e il Milan sono pronti a proseguire il loro matrimonio. Il portiere francese, reduce dal brutto errore contro il Feyenoord in Champions League, ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto e difenderà la porta dei rossoneri ancora a lungo. Un'ottima notizia per i tifosi del Milan che, nonostante le recenti sbavature, non hanno perso la speranza nel loro portiere.
D'altronde un errore di percorso può capitare. Negli ultimi anni Maignan ha dimostrato di essere una sicurezza e di poter tenere a galla i rossoneri con parate davvero sensazionali. Il francese è ancora uno dei migliori portieri in circolazione e il rinnovo potrebbe dargli più tranquillità in vista del futuro. Le parti dovrebbero vedersi nei prossimi giorni per definire i dettagli e chiudere l'affare.
Il super portiere del Milan ha già discusso i dettagli economici con il club, trovando il via libera su tutti gli aspetti. Il 29enne firmerà fino al 2028 e guadagnerà 5 milioni di euro più bonus. Lo stipendio dell'estremo difensore potrebbe crescere ulteriormente nel caso in cui centrasse alcuni traguardi collettivi. Una grande soddisfazione che lo pone sempre più al centro del Milan del presente e del futuro.
A questo punto i tifosi restano in attesa dell'ufficialità. Non è ben chiaro quando possa arrivare la comunicazione del club rossonero ma è facile che avvenga nelle prossime settimane. Per il francese sarà un bel passo in avanti dal punto di vista dell'ingaggio: l'ex Lille guadagna attualmente 2,8 milioni di euro e il suo salario verrà quasi raddoppiato.
Se il Milan è ancora in corsa per la zona Champions lo deve anche al suo portiere. Il numero 16 rossonero ha mantenuto una media costante nella prima parte di stagione, non scendendo quasi mai sotto la sufficienza. Standard elevati per un giocatore che ha dimostrato di poter essere una risorsa fondamentale per Conceicao.
In molti casi il 29enne ha salvato la porta del Milan con interventi prodigiosi. Nelle ultime gare il suo rendimento è calato leggermente ma il clean sheet contro il Verona potrebbe dargli un'enorme spinta per i prossimi mesi. Il suo apporto è troppo importante e Conceicao sa bene che le speranze di quarto posto passano soprattutto da lui.
La Champions League rimane un sogno al limite dell'impossibile per Leao e compagni. Il livello della competizione è troppo elevato per il Milan, anche se i recenti acquisti hanno alzato notevolmente la qualità della rosa. Con un Santiago Gimenez così in forma non è vietato sognare ma molto dipenderà anche dalle prestazioni di Maignan.
La leadership e l'esperienza del portiere francese giocheranno un ruolo decisivo nel percorso europeo del Milan. Intanto c'è da rimontare la sconfitta dell'andata contro il Feyenoord e guadagnarsi l'accesso agli ottavi di finale. C'è da scommettere che, nel match di martedì, Maignan scenderà in campo con il dente avvelenato per riscattare il brutto errore del de Kuip.