15 Feb, 2025 - 16:03

Quanto guadagna Kylian Mbappé da Instagram e dagli sponsor?

Quanto guadagna Kylian Mbappé da Instagram e dagli sponsor?

Kylian Mbappé è uno dei fenomeni del calcio mondiale. L'attaccante francese, cresciuto nel Monaco ed esploso definitivamente con il PSG, ha infranto ogni record e riscritto pagine e pagine di questo sport. Una vera e propria icona che va oltre il terreno di gioco e fa parlare di sé ovunque vada. Nel corso del tempo Mbappé è diventato una macchina da soldi, firmando contratti multimilionari e diventando uno dei volti più conosciuti del mondo. 

Il trasferimento al Real Madrid ha contribuito ad aumentare la popolarità del fuoriclasse francese. Il 26enne si è trasferito in Spagna a titolo gratuito dopo una battaglia interna con il PSG a colpi di milioni. Alla fine, però, la volontà di Mbappé ha avuto la meglio e gli ha permesso di coronare il suo sogno. Il passaggio ai Blancos gli ha permesso di aumentare i ricavi e diventare uno degli atleti più pagati del mondo. Vediamo nel dettaglio da cosa derivano i suoi introiti extra-campo tra sponsor e social

Quanto guadagna Mbappé? I ricavi da Instagram

Mbappé è uno dei giocatori più seguiti sui principali social network. Il francese vanta oltre 120 milioni di follower su Instagram, piattaforma che gli assicura dei guadagni davvero stellari. Basti pensare che un post su Instagram dell'attaccante può valere fino a 650mila euro. In alcuni casi, però, le sponsorizzazioni dell'ex Monaco arrivano a sforare il tetto di 1 milione di euro. 

Stiamo parlando di cifre stratosferiche che non hanno nulla da invidiare agli altri top atleti del mondo. Tutto questo deriva dall'enorme popolarità del classe 1998, che attrae aziende e le spinge a puntare su di lui per accrescere la fama del brand. D'altronde solo in pochissimi non conoscono il volto di Mbappé, riconoscibile in ogni angolo del globo. Questi ricavi fanno passare quasi in secondo piano i 15 milioni di euro netti all'anno che percepisce dal Real Madrid

Gli sponsor di Kylian Mbappé

Archiviato il capitolo social, è bene parlare degli sponsor da record di Mbappé. L'asso del Real Madrid è l'icona di alcuni dei brand più famosi del mondo. Impossibile non citare Nike, che punta da anni sul francese e lo ricompensa con un assegno di oltre 10 milioni di euro all'anno. Ma l'ex PSG è testimonial anche di altri marchi di primo livello, tra cui spiccano Electronic Arts, Hublot, Louis Vuitton e Oakley. 

Secondo i dati di Forbes, Mbappé ogni anno arriva a guadagnare fino a 20 milioni di euro grazie agli sponsor. Una cifra che supera anche lo stipendio da calciatore e diventa la prima fonte di guadagno per il campione dei Blancos. Insomma, il calciatore è una macchina da soldi che ha davvero pochi eguali nel mondo dello sport. 

Il confronto con gli altri calciatori

Quando si parla di ricavi da record non si può non citare Cristiano Ronaldo. Il portoghese, grazie ai suoi oltre 300 milioni di follower su Instagram, guadagna dai 2 ai 3 milioni di euro per post. Per quanto riguarda gli sponsor, invece, gli introiti sfondano il tetto dei 100 milioni per un solo anno, dato veramente stellare.

Leggermente più in basso troviamo l'eterno rivale Lionel Messi, che incassa circa 1,7 milioni di euro per ogni post su Instagram. Il fenomeno argentino incassa meno anche dagli sponsor, anche se le sue rimangono cifre fuori portata. Mbappé non è ancora su questi livelli ma la sensazione è che ci possa arrivare nei prossimi anni. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE