12 Feb, 2025 - 16:00

Milan pronto a blindare Pulisic: rinnovo imminente

Milan pronto a blindare Pulisic: rinnovo imminente

Potrebbe arrivare presto la fumata bianca del rinnovo e prolungamento di contratto di Christian Pulisic con il Milan. L’attuale contratto del trequartista statunitense è valido fino al giugno 2027 con un ulteriore prolungamento di due anni, fino al 2029. Riceverà anche un aumento di contratto e andrà a guadagnare quanto Leao, tra i più pagati della rosa, arrivando a 5 milioni di euro a stagione.

Per Pulisic e Maignan, il rinnovo di contratto dovrebbe essere solo una formalità, con l’entourage dei calciatori e la dirigenza del Milan che sembrano d’accordo, per altri, come Theo Hernandez, la situazione è più spinosa con il terzino francese in scadenza tra un anno e mezzo a giugno 2026. 

Pulisic, rinnovo in arrivo con il Milan: nuovo contratto fino al 2029

Uno dei migliori calciatori di questa stagione in casa Milan è vicino al rinnovo. Christian Pulisic dovrebbe prolungare il proprio contratto, dall’attuale scadenza che è 2027, per altri due anni fino al 30 giugno 2029. Verrà adeguato anche il contratto del calciatore statunitense, fino a percepire 5 milioni di euro a stagione come uno dei più pagati della rosa. Attualmente guadagna 4 milioni di euro. Il trequartista è reduce di un’ottima prima parte di stagione con sei reti e cinque assist su diciannove partite disputate in Serie A.

Cresciuto nel settore giovane del Borussia Dortmund è poi passato al Chelsea e nel 2023 viene acquistato dal Milan per 20 milioni di euro. In una stagione e mezza è sceso in campo con i colori rossoneri in cinquantacinque occasioni segnando diciotto reti oltre a innumerevoli assist. In Italia ha subito avuto un impatto importante, alla prima stagione su trentasei partite di campionato ha realizzato dodici reti. Capitano della Nazionale di calcio degli Stati Uniti d’America, vuole essere protagonista tra un anno e mezzo al Mondiale che giocherà in casa.

Nella sua carriera ha vinto una Champions League con il Chelsea nella stagione 2020-21, una Supercoppa europea e un Mondiale per club sempre con i Blues. Con la maglia del Borussia Dortmund ha vinto una Coppa di Germania nel 2016-17 e lo scorso gennaio ha messo le mani sul primo trofeo in maglia rossonera, la Supercoppa italiana battendo in finale i cugini dell’Inter. 

Gli altri rinnovi di contratto in casa Milan

Se per quanto riguarda Pulisic il rinnovo dovrebbe essere solo una cosa formale, per altri calciatori la questione è un po' più complicata. Due sono i casi più spinosi, quelli attorno al Mike Maignan e a Theo Hernandez.

Il terzino è in scadenza tra un anno e mezzo, ovvero a giugno 2026, nelle prossime settimane l’entourage del francese e la dirigenza del Milan si incontreranno per decidere il futuro. Se non dovessero trovarsi d’accordo per il rinnovo di contratto molto probabilmente le strade tra Theo Hernandez e il Milan potrebbero dividersi. Già nell’ultima finestra di mercato, a gennaio scorso, erano arrivate alcune richieste da altri club, in primi il Como che negli ultimi giorni avrebbe offerto 30 milioni di euro per portarlo in riva al Lago.

Stesso discorso per Maignan. Anche lui è in scadenza nel giugno del 2026. Per il portiere la situazione sarebbe più semplice con un accordo di rinnovo di base che sarebbe stato trovato fino al 2028.

I calciatori in scadenza a giugno 2025 al Milan sono, oltre a Luka Jovic e Alessandro Florenzi, anche gli ultimi arrivati che vestiranno rossonero fino a giugno. Tra questi Joao Felix in prestito dal Chelsea, Tammy Abraham dalla Roma, Riccardo Sottil dalla Fiorentina e Kyle Walker dal Manchester City su cui ci sarebbe però un’opzione per il riscatto fissata a 5 milioni di euro.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE