11 Feb, 2025 - 18:00

Napoli, infortunio muscolare per Neres: Conte spera di recuperarlo in un big match

Napoli, infortunio muscolare per Neres: Conte spera di recuperarlo in un big match

Nuovi problemi in casa Napoli, che sente nuovamente il pressing dell'Inter nei piani alti della classifica di Serie A. Gli azzurri hanno steccato l'ultimo match giocato contro l'Udinese, che è riuscito a ricavare un punto dalla sfida giocata al Maradona. Un 1-1 che è andato piuttosto stretto al Napoli, ora a +1 sull'Inter dopo la risposta data dai nerazzurri contro la Fiorentina. Ma è anche l'infermeria a destare preoccupazione, visto che David Neres sarà costretto a saltare i prossimi impegni causa infortunio.

Napoli, quando torna Neres? Infortunio muscolare per l'attaccante brasiliano

L'attaccante brasiliano ha giocato quasi tutto il match contro i bianconeri, uscendo soltanto nel finale per far spazio ad Okafor. L'ex Ajax ha accusato un risentimento muscolare proprio al termine della gara contro i friulani, un campanello d'allarme che ha attivato subito il Napoli. Il club azzurro proprio oggi ha diramato un comunicato ufficiale, fornendo degli aggiornamenti riguardo le condizioni di Neres.

Il calciatore - si legge nella nota del club - è stato sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al semimebranoso della coscia sinistra. Il Napoli non ha fornito una stima sui tempi di recupero, che potrebbe oscillare tra le due e le tre settimane. Molto però dipenderà dai progressi del calciatore, che chiaramente accelereranno o rallenteranno il rientro effettivo. Una vera e propria tegola per i partenopei, che di fatto perderanno uno dei proprio giocatori migliori.

Neres salterà i prossimi match di campionato contro Lazio e Como

Il Napoli di conseguenza non potrà contare su Neres in vista del prossimo impegno di campionato, fissato il 15 febbraio. Gli azzurri sabato prossimo saranno di scena allo Stadio Olimpico di Roma, dove a partire dalle 18:00 saranno ospiti della Lazio di Marco Baroni. Un test importante per i campani, che avranno di fronte la quarta forza di questa Serie A, reduce da due vittorie convincenti contro Monza e Cagliari.

Neres però salterà anche la successiva trasferta del Napoli, che dopo il viaggio nella Capitale sarà di scena in Lombardia. Gli azzurri infatti il prossimo 23 febbraio saranno protagonisti del lunch match della ventiseiesima giornata, previsto alle 12:30 in casa del Como.

Un match alla portata degli azzurri, che tuttavia non potranno fare affidamento sul fantasista brasiliano. Neres quindi farà di tutto per rientrare il prossimo 2 marzo, data in cui il Napoli si giocherà il match Scudetto contro l'Inter al Maradona. Riaverlo contro i nerazzurri è il principale obiettivo di Antonio Conte, che potrebbe rivedere il brasiliano anche il 9 marzo: un'altra data delicata per il Napoli, che ospiterà la Fiorentina al Maradona.

Primo infortunio da giocatore del Napoli per David Neres

Si tratta del primo infortunio da giocatore del Napoli per Neres, che da agosto ad oggi non era stato fermato da alcun problema fisico. La carriera del brasiliano però purtroppo è piena di infortuni, che probabilmente hanno condizionato anche l'ultima fase della sua carriera prima del rilancio a Napoli.

Neres alla fine del 2019 fu vittima di un gravissimo infortunio, rimediato in un match di Champions League giocato tra Ajax e Chelsea. L'attaccante in quel caso subì la rottura del menisco del ginocchio sinistro, che lo costrinse a stare ai box per quasi un anno. Il brasiliano di conseguenza concluse anzitempo la stagione, rientrando solo all'inizio dell'annata 2020-2021. 

Nella passata stagione Neres ha rimediato un altro infortunio al menisco, che compromise l'ultima parte del suo 2023: il brasiliano infatti si infortunò il 28 ottobre di quell'anno, durante un derby di Lisbona tra Benfica e Casa Pia. Neres rimase ai box per quasi tre mesi, dato che tornò a disposizione soltanto a metà gennaio.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE