10 Feb, 2025 - 15:28

Come finisce la quarta stagione di Entrevias su Netflix, ecco la spiegazione dell'epilogo

Come finisce la quarta stagione di Entrevias su Netflix, ecco la spiegazione dell'epilogo

La quarta stagione di "Entrevías" su Netflix si conclude con un epilogo molto toccante.

Tirso Abantos, il protagonista, dovrà necessariamente affrontare le conseguenze della tragica morte di sua nipote Irene e, non solo, dovrà lottare anche contro un cancro al cervello.

Nonostante le sue difficoltà, Tirso troverà la forza di affrontare i suoi demoni interni e riconciliarsi con la sua famiglia? Scopriamo i dettagli nell'articolo.

Come finisce la quarta stagione di Entrevias 

Nella quarta stagione viene fuori che Santi, il figlio di Tirso, è dipendente dal gioco d'azzardo e questo lo ha portato a indebitarsi pesantemente con Quini e altri brutti ceffi del quartiere.

Per cercare di saldare il debito, Santi prende tutti i soldi del padre e perde anche la ferramenta. Nel tentativo di aiutare il figlio, Tirso si ritrova invischiato in situazioni sempre più pericolose. 

Nel frattempo Tirso, vittima di un mal di testa costante, si sottopone a una visita medica e scopre di avere un cancro al cervello e di dover affrontare un’operazione.

Dopo questa notizia, decide di sistemare tutte le situazioni della sua vita e della sua famiglia. Si preoccupa di garantire un futuro ai figli e decide di allontanare Gladys per evitarle sofferenze nel caso in cui dovesse morire.

Gladys non comprende il suo atteggiamento, ma ha altre preoccupazioni: il ritorno del suo ex, René, e l'arresto del figlio Nelson.

Nel frattempo, le indagini sulla serie di omicidi che si stanno verificando nel quartiere, portano la polizia prima a sospettare di René e poi di Tirso.

Il colpevole, invece, è  Romero, tornato in città per vendicarsi e ha anche una talpa: Camila, la recluta che lavora con Ezequiel e con il quale ha anche una relazione. 

In uno scontro tra Tirso, Camila ed Ezequiel, quest'ultimo rimane ferito involontariamente a causa di un corpo a corpo con Tirso. Mentre arrivano i soccorsi, Tirso fugge via con Camila. Il suo obbiettivo è trovare Romero.

Che fine ha fatto Tirso, riuscirà a vendicarsi?

Dopo la fuga di Tirso, la famiglia comprende che lui è innocente e che ha anche un grave problema di salute. Così decide di ritrovarlo per offrirgli aiuto.

Nel frattempo, Camila riesce a sfruttare un momento di debolezza del suo rapitore per chiamare la polizia e farsi salvare. Nonostante continui a mentire, è René a smascherarla, ed Ezequiel, con una trappola ben orchestrata, riesce a risalire a Romero.

Camila alla fine confessa di aver aiutato Romero perché lui le aveva promesso di uccidere Ezequiel. La sua sete di vendetta era legata alla morte del fidanzato Javier Linares.

Ma perché Romero era tornato per uccidere i delinquenti del quartiere? Perché alcuni imprenditori lo avevano ingaggiato e pagato per ripulire Entrevias e poter, successivamente, investire lì.

Consapevole di essere ricercato, Romero si mette alla fuga, ma prima uccide Camila. Nel frattempo, Amanda riesce a impedire a Tirso di togliersi la vita.

E con il supporto della famiglia e degli amici, Tirso accetta di sottoporsi all’operazione. Ma mentre è ricoverato in ospedale, Romero tenta di ucciderlo. Sarà grazie all’intervento provvidenziale di Ezequiel, che Tirso riuscirà a salvarsi la vita e a scappare.

Con i soldi di Dulce, Tirso tende una trappola a Romero in un edificio abbandonato, destinato alla demolizione. Dopo un inseguimento, finalmente riuscirà ad uccidere il suo nemico.

Tirso muore nella quarta stagione di Entrevias?

Dopo aver ottenuto giustizia e aver visto tutta la sua famiglia ricostruire la propria vita, Tirso finisce per morire a causa della sua malattia. 

Il capitolo finale di Entrevías si chiude con Tirso che, dopo aver lottato per la sua famiglia e il suo quartiere, si spegne in casa, circondato dai suoi cari. La nipote Irene gli è accanto nei suoi ultimi momenti, mentre ognuno di loro ha finalmente trovato un equilibrio nella propria vita.

La scena finale è tremendamente strappalacrime.

Considerazioni finali

In definitiva, la quarta stagione di "Entrevías" si conclude con un epilogo emozionante e intenso, in cui Tirso Abantos affronta coraggiosamente le sue battaglie personali e familiari.

Nonostante le difficoltà, la serie ci mostra come la forza interiore e il sostegno dei propri cari possano aiutare a superare anche le situazioni più avverse. La morte di Tirso, seppur straziante, lascia un'eredità di coraggio e amore che risuona profondamente con il pubblico.

Ogni personaggio trova il proprio equilibrio, portando a una conclusione catartica e riflessiva. 

Potrebbe interessarti anche: dov'è girata la serie Il Colore delle Magnolie?

LEGGI ANCHE