07 Feb, 2025 - 19:20

Inter, Sabatini sul ko di Firenze: "Per Inzaghi è la fine di un ciclo?"

Inter, Sabatini sul ko di Firenze: "Per Inzaghi è la fine di un ciclo?"

Il giorno dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina in casa Inter sono molti gli interrogativi. Il ko del Franchi ha evidenziato le difficoltà dei nerazzurri, apparsi la brutta copia delle stagioni precedenti. Dai giocatori a Inzaghi: tutti sono finiti sul banco degli imputati, a esclusione di nessuno. Kean e compagni hanno dominato durante tutti i 77 minuti, surclassando gli avversari colpo su colpo. 

Sandro Sabatini, protagonista di "Fuoriclasse" in onda su Radio Cusano Campus, ha sottolineato come si sia trattata della peggior partita di Inzaghi da quando è sulla panchina dell'Inter. Il mister nerazzurro ha le sue colpe e dovrà fare i conti con le pesanti critiche nel corso delle prossime settimane. Sarà necessario un cambio di rotta repentino per evitare di gettare alle ortiche una stagione in salita. 

Sabatini sul ko dell'Inter: "La squadra è irriconoscibile"

Sabatini è partito dal suo editoriale per riassumere le difficoltà in casa Inter. "Quando un allenatore dice "È colpa mia", come ha fatto Inzaghi dopo Firenze, cosa significa davvero? Tre schiaffi che fanno più male dei tre punti persi in classifica. L’Inter è una squadra fortissima ma a volte stacca la spina. E se non si vincono tutte le gare contro le squadre abbordabili, diventa difficile vincere lo scudetto", ha sottolineato il giornalista. 

I segnali sono preoccupanti per società e tifosi. Sabatini ha spiegato di non sapere da che parte stare, pur non rinunciando a lanciare una provocazione su Inzaghi. "Come diceva un mio amico allenatore, dopo due anni o cambi allenatore o cambi cinque giocatori. Per Inzaghi può essere davvero la fine di un ciclo?"

Barzaghi condanna il mercato dell'Inter

Secondo Matteo Barzaghi le responsabilità non devono essere divise solo tra giocatori e allenatore. Anche la società, però, ha le sue colpe visto il pessimo mercato invernale. "Alla fine - ha spiegato - è colpa anche della società, perché l'Inter ha bisogno di più freschezza che sarebbe dovuta arrivare dal mercato. Il club non ha comprato nessuno e ora i nerazzurri rischiano di giocarsi lo scudetto con questo ko". 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE