Manca sempre meno alla chiusura della sessione invernale di questo calciomercato. Le squadre italiane stanno stringendo per gli ultimi colpi con la speranza di poter ufficializzare gli arrivi entro mezzanotte. Ore frenetiche, dunque, che rischiano di incidere sul proseguimento della stagione. Al momento ci sono tante questioni ancora in ballo che potrebbero risolversi in un modo o nell'altro.
Sandro Sabatini, protagonista della trasmissione "Fuoriclasse" in onda su Radio Cusano Campus, ha fatto il punto sulle ultime trattative in corso. Il Milan, tra le società più attive di oggi, potrebbe chiudere in bellezza con un altro colpo. Si parla molto di Riccardo Sottil della Fiorentina, ma non è escluso che il nome a sorpresa possa essere un altro.
Nel corso del suo editoriale Sandro Sabatini è partito dalle operazioni di mercato del Milan, etichettando quella dei rossoneri come una vera e propria rivoluzione. "I rossoneri - ha sottolineato - decidono di condannare e cancellare il mercato estivo con molte partenze che riguardano i giocatori scelti in estate. La squadra cambia completamente e bisogna trovare una risposta alle operazioni più interessanti, su tutte Giménez e Joao Félix.
Il discorso si è poi spostato sul grande acquisto di oggi: Joao Felix. L'ex Chelsea arriverà a Milano per aumentare il tasso tecnico della squadra, anche se trovargli una collocazione in campo non sarà facile. Per Giuseppe Pastore, ospite della trasmissione, "il portoghese potrebbe agire da sottopunta o giocare accanto a Gimenez in un eventuale 4-4-2".
Tra i colpi dell'ultima ora potrebbe esserci Bondo al Milan ma anche Fagioli al Marsiglia. Il centrocampista della Juventus è in uscita ed è pronto a essere sacrificato. "L'operazione che mi stuzzica di più? Chi prende Fagioli si assicura il miglior centrocampista italiano dopo Barella. La Juve deve cederlo per monetizzare", ha dichiarato Sabatini ribadendo la sua stima nei confronti del giocatore della nazionale.
Marsiglia e Fiorentina restano in pole per il centrocampista, che farebbe molto comodo anche al Milan. "L'eventuale partenza di Bennacer verso il Marsiglia lascerebbe un vuoto nella metà campo rossonera. In tal caso, il Milan dovrebbe rinforzare il centrocampo deficitario entro la mezzanotte e Fagioli sarebbe perfetto", ha sottolineato Sabatini nel corso della trasmissione.