Prosegue la corsa in Champions League del Milan, che vuole assolutamente blindare la qualificazione agli ottavi di finale ed evitare di conseguenza gli spareggi. I rossoneri domani sera saranno ospiti della Dinamo Zagabria allo Stadion Maksimir, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 21:00. Un match delicatissimo tanto per il Diavolo quanto per gli uomini di Fabio Cannavaro, che lo scorso 29 dicembre ha iniziato la sua nuova avventura sulla panchina dei croati.
La sfida tra Dinamo Zagabria e Milan, valida per l'ottava e ultima giornata della prima fase di Champions League, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport 253 ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky GO e NOW Tv. Non è prevista nessuna copertura su Prime Video, che invece trasmetterà l'incontro tra Inter e Monaco.
Fabio Cannavaro dovrebbe optare per un 4-3-3 per il match contro il Milan. In porta Nevistic, centrali Mmaee e Torrente con Ristovski e Pierre-Gabriel terzini. A centrocampo mancheranno gli infortunati Sucic e Kacavenda, dunque Cannavaro dovrebbe lasciare spazio a Bernauer in cabina di regia con Ademi e Rog a fare le mezzali. Al centro dell'attacco non ci sarà l'infortunato Petkovic, rimpiazzato da Baturina che verrà supportato da Stojkovic e Kulenovic sulle corsie.
4-2-3-1 invece per Sergio Conceiçao, che avrà problemi soprattutto in difesa. Nel Milan infatti non ci sarà l'infortunato Emerson Royal, così come Calabria che dovrà scontare una squalifica. Assenti anche Walker e Jimenez, non inseriti nella lista UEFA, così come Loftus-Cheek, Thiaw e Florenzi. In porta invece ci sarà senza dubbio Maignan, con Gabbia e Pavlovic ad agire come centrali.
Il dubbio principale riguarda la fascia destra, dove Musah sembra in leggero vantaggio rispetto a Bartesaghi e Terracciano. A sinistra spazio a Theo Hernandez mentre a centrocampo agiranno Bennacer e Fofana, con Reijnders nel ruolo di trequartista. L'olandese verrà affiancato da Pulisic a destra e Leao a sinistra, con Morata a fare da riferimento offensivo.
Il match tra Dinamo Zagabria e Milan sarà diretto da François Letexier, fischietto francese coadiuvato dai connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. La designazione tutta transalpina è completata da Jérémie Pignard, scelto come quarto ufficiale di gara. Al VAR invece ci sarà Willy Delajod, con Bastien Dechepy come AVAR.
Letexier dirigerà per la quarta volta in carriera un match della Dinamo Zagabria, mentre collezionerà il primo gettone assoluto con il Milan. Il fischietto francese vanta già diciassette presenze totali in Champions League, quattro delle quali collezionate in questa stagione. Letexier ha diretto anche Lipsia-Juventus, gara valida per la seconda giornata finita sul punteggio di 2-3 in favore dei bianconeri.
La Dinamo Zagabria ha raccolto 8 punti in questa Champions League, dove occupa il ventiseiesimo posto in classifica. Una posizione che non serve affatto ai croati, che dovranno assolutamente vincere contro il Milan per ambire ad un posto nei play-off. La formazione croata ha conquistato due vittorie contro Slovan Bratislava e Salisburgo, pareggiando contro Stoccarda e Celtic. Le sconfitte invece ammontano a tre per i croati, battuti da Bayern Monaco, Arsenal e Borussia Dortmund.
Il Milan invece è al sesto posto in classifica, un piazzamento che oggi varebbe l'accesso agli ottavi di finale. Il Diavolo ha raccolto 15 punti fino a questo momento, riuscendo a piazzare ben cinque vittorie consecutive. L'avventura del Milan era iniziata piuttosto male, complici i ko subiti contro Liverpool e Bayer Leverkusen. I rossoneri però sono riusciti a rialzarsi a partire dalla terza giornata, mettendo ko Club Brugge, Real Madrid, Slovan Bratislava, Stella Rossa e infine Girona.