Il 2025 sarà per Fedez un anno particolarmente fitto di impegni. Oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo, uscirà il suo primo libro. Come anticipato dal giornalista Gabriele Parpiglia, il rapper debutta come scrittore con una biografia intitolata "I giorni migliori dei miei anni peggiori". Tra le pagine di questo libro, Fedez ha deciso per la prima volta di mettersi a nudo raccontando luci e ombre del suo matrimonio con Chiara Ferragni.
Il giornalista Gabriele Parpiglia ha condiviso nelle storie Instagram uno screen in cui ha presentato il libro scritto da Fedez. Come si può leggere si tratta di "un libro confessione, un racconto senza filtri che ripercorre traumi e cicatrici, passate e recenti, una biografia con l’efficacia di un libro terapeutico, un self-help che ha la vitalità di una narrazione autobiografica". Il titolo del libro è tratto da una delle strofe di "Magnifico", uno dei brani di successo nella carriera del rapper realizzato in collaborazione con Francesca Michielin.
Pagine intense e sincere in cui Fedez parla della sua infanzia vissuta nella periferia di Milano, della passione travolgente con Chiara Ferragni, del matrimonio, della nascita dei figli Leone e Vittoria, della separazione dall'influencer ma anche della malattia. Considerando i colpi di scena a cui Fedez ci ha abituato in questi mesi, è probabile che abbia deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e che pertanto nel libro ci saranno delle rivelazioni sorprendenti.
Quando uscirà il libro? "I giorni migliori dei miei anni peggiori" sarà nelle librerie a partire da marzo 2025. Edito da Viva Voce, è composto da 252 pagine e sarà acquistabile al prezzo di 18,50 euro. Il fatto che il libro esca a distanza di un mese dal Festival di Sanremo in cui è in gara tra i big suggerisce che si tratti di una mossa di marketing bella e buona. Ma d'altra parte Fedez ha sempre fatto parlare di sé e mai come ora che i riflettori sono puntati su di lui, ha deciso di cavalcare l'onda mediatica.
Fedez sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo. Per il rapper si tratta della seconda partecipazione alla kermesse dopo quella del 2021 in coppia con Francesca Michielin con il brano "Chiamami per nome" che gli valse il secondo posto.
Fedez si ritroverà sul palco con Tony Effe, anche lui tra i big, con cui si è massacrato a colpi di dissing in cui sono state tirato in ballo le rispettive ex Chiara Ferragni e Taylor Mega. La loro presenza ha scatenato ovviamente il gossip tanto che in molti hanno parlato di una mossa strategica di Carlo Conti per attirare l'attenzione sul Festival. Il conduttore e direttore artistico ha però garantito che i due non litigheranno perché sono ragazzi intelligenti. Sarà davvero così?
Fedez è stato al centro del gossip negli ultimi mesi per via delle sue frequentazioni. Dopo la separazione da Chiara Ferragni, non è stato con le mani in mano ma anzi ha collezionato un flirt dietro l'altro. L'ultimo in ordine di tempo è con una ragazza misteriosa che si chiamerebbe Matilde C con cui è uscito allo scoperto da poco come testimoniato da alcuni scatti pubblicati sul Settimanale Chi. Foto in cui si nota come la ragazza abbia cercato di nascondersi dagli occhi indiscreti dei paparazzi coprendosi il volto con una sciarpa.
È possibile che Fedez abbia deciso di mantenere privata questa storia per proteggere la ragazza, dato che non fa parte del mondo dello spettacolo, evitando così che la vicenda finisse sui giornali. Questo potrebbe essere un modo per tutelarla, ma anche un chiaro indizio che lui sia davvero intenzionato a fare sul serio con lei.