L’attesa per ammirare i look delle star di fama internazionale al Met Gala 2024 sta per finire. La cerimonia più glamour dell’anno, ospitata nell’iconica cornice del Metropolitan Museum of Art di New York, è in programma lunedì 6 maggio.

Il web freme da giorni: tutti vogliono scoprire chi saranno gli invitati all’evento esclusivo e quali saranno gli stravaganti outfit indossati dalle celebrities. L’appuntamento è alle 17:30, il tema a cui si ispireranno le star quest’anno è il “Garden of Time” (giardino del tempo, ndr.). Spoiler: il fil rouge sarà la natura. Curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli.

Met Gala 2024, il tema del dress code è “Garden of time”

L’attesa per il Met Gala 2024 è alle stelle. Qual è il tema per partecipare all’evento in programma il 6 maggio? Le star dovranno indossare un abbigliamento che si ispiri al “Garden of Time”, dal racconto di J. G. Ballard, scritto nel 1962. La chiave sarà il rapporto tra la natura e l’uomo.

E’ uno degli aspetti che più cattura l’interesse del pubblico. L’evento all’insegna del glamour, radunerà celebrities da tutto il mondo nell’Upper East Side di New York. La location è quella consueta, il Metropolitan Musem of Art.

Come sempre, ogni star sarà libera di trarre ispirazione dall’argomento scelto, dando spazio a look creativi, originali e super glamour. Il tema si riallaccia alla mostra primaverile che sarà ospitata, a partire dal 10 maggio 2024 presso il famoso Costume Institute, “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”.

Alcuni dei capi esposti nel museo, che complessivamente rappresentano circa quattrocento anni di storia della moda, saranno mostrati agli spettatori anche attraverso delle risorse multimediali, all’insegna dell’innovazione.

Chi sono gli invitati al Met Gala 2024?

Il Met sarà presieduto da Anna Wintour, la Global Editorial Director di Vogue, immancabile presenza dal 1995. Al suo fianco, in qualità di conduttori per quest’edizione, sarà la volta della splendida Zendaya (assente dal red carpet dal 2019), Jennifer Lopez, Chris Hemsworth e Bad Bunny.

Il toto invitati del mondo della moda e dello spettacolo all’evento è ufficialmente partito da giorni. Sale l’hype per scoprire chi sarà a scendere una delle scalinate più celebri del mondo. La lista resta ancora segreta. Secondo rumors e indiscrezioni, divulgate da Page Six, dovremmo poter ammirare gli outfit di Rihanna, Gisele Bundchen, Kendall Jenner, Jeff Bezos con la fidanzata Lauren Sanchez. Punto interrogativo ancora su Beyonce.

A che ora inizia e dove vederlo in streaming dall’Italia?

Il Met dovrebbe iniziare alle ore 17:30 americane: l’appuntamento in Italia quindi si sposta attorno alla mezzanotte di oggi. Dove si può vedere in streming il gala? Dall’Italia sarà possibile vederlo grazie alla diretta trasmessa sul sito Vogue, oppure attraverso le sue piattaforme digitali principali, oltre che su TikTok e YouTube.

Il live streaming dell’evento sarà condotto da Gwendoline Christie (Brienne di Tarth in “Game of Thrones”), la produttrice La La Anthony e la modella Ashley Graham. Come inviata speciale a “bordo ring”, ci sarà di nuovo l’ex youtuber Emma Chamberlain, inviata speciale di Vogue per intervistare le star sul tappeto rosso.

Qui alcuni dei look più iconici dell’edizione 2023.