Sarah Ferguson, o solo Fergie, è pronta per il suo nuovo podcast dal titolo Tea Talks With the Duchess and Sarah. Ma cosa vorrà ‘rovesciare’ al suo pubblico la duchessa di York?

Tea Talks, il nuovo podcast di Sarah Ferguson sarà contro la Royal Family?

Tea Talks With the Duchess and Sarah: si chiama così il nuovo podcast della 64enne Sarah Ferguson, duchessa di York ed ex moglie del terzogenito di Elisabetta II e Filippo, Andrea. Dopo i cinque romanzi, la “scrittrice” quindi si lancia in una nuova avventura.

L’oggetto sarà una chiacchierata informale e leggera, una volta a settimana, con Sarah Thomson, l’imprenditrice e creatrice di First News, il tabloid britannico dedicato agli utenti giovani. Il quotidiano ha infatti il fine di raccontare l’attualità e la politica, ma anche tutto quello che riguarda l’intrattenimento e il mondo dell’infanzia, a un pubblico non adulto.

Ma cosa si nasconde dietro il titolo della Fergie? Traducendolo si comprende come la donna voglia, metaforicamente, rovesciare il tè; quindi probabilmente raccontare il dietro le quinte di molte vicende non pubbliche. Sarà forse una frecciatina a tutta la Royal Family?

D’altronde non sarebbe la prima a farlo ed Harry e Meghan ne sono la prova. Tuttavia c’è da dire che la tendenza di Sarah è quella di prendere i fatti con ironia e frivolezza, essendo sempre stata consapevole di suoi sbagli e chiedendo scusa all’intero popolo britannico ogni qualvolta ce ne fosse bisogno.

Chi è Sarah Ferguson

La Ferguson è stata parte della famiglia reale dal 1986 al 1996, anche se la separazione dall’ex marito, membro ufficiale della casata, è avvenuta nel 1992. Nonostante questo è ancora componete minore in quanto è attivo il suo titolo ducale, con l’esclusione del trattamento di Altezza Reale.

Questa è stata una delle motivazioni che l’hanno esclusa dalla cerimonia di incoronazione del 6 maggio di Re Carlo III. Ma anche rispetto a questo tema lei stessa ha confermato di non pretendere niente dagli abitanti di Buckingham Palace, essendo ormai lontana da tutti e soprattutto essendo l’ex moglie del terzogenito.

Ricordiamo infatti che dopo lo scandalo nel 2010 e i pregressi debiti di circa 6 milioni di euro – che hanno messo a repentaglio la dignità del palazzo – la duchessa è stata bandita e la sua presenza non è mai stata più apprezzata dalla Royal Family. Oltre a questo c’è stato anche il caso dell’appropriazione e della violazione della privacy di cinque bambini turchi in un orfanotrofio da parte sua. Da tutti questi fatti il suo soprannome, in alcune stampe britanniche impietose, è diventato Duchess of Pork.

Quali sono i suoi rapporti ad oggi con la Famiglia Reale?

Sarah Ferguson ancora oggi convive con l’ex marito Andrea nel grandissimo Royal Lodge di Windsor. Inoltre, nonostante l’esclusione dall’incoronazione, la donna è stata presente all’ultimo Natale.

Probabilmente un progetto della famiglia per tenerla buona, affinché la duchessa non possa rivelare le informazioni top segret, destinate ai soli membri del palazzo. Oppure perché rimane l’unico ed ultimo sostegno all’ex marito che senza di lei non si sa che fine farebbe.

Insomma, detto questo, aspetteremo con ansia il contenuto del nuovo podcast: Tea Talks With the Duchess and Sarah.