Il recente attentato a Mosca ha sollevato molti dubbi su chi possano essere i mandanti e gli esecutori. Se l’ISIS-K ha rivendicato l’attacco alla sala concerto di ieri sera, le forze militari e giudiziarie russe hanno promesso indagini rigorose e caccia a chi ha pianificato l’attentato.

Roberto Saviano, ai microfoni di TAG24, fornisce la sua opinione e la sua idea di cosa possa essere successo: “So bene chi sono questi dell’ISIS-K: riforniscono di eroina i cartelli di Mosca“.

Attentato a Mosca, Saviano parla a tutto campo: “

Roberto Saviano, arrivando all’Auditorium Parco della Musica per l’evento “Libri come umanità”, ha commentato in esclusiva con TAG24 le ultime notizie dell’attentato a Mosca e le parole di Marine Le Pen contro Salvini.

Due argomenti che sono al centro degli interessi dello scrittore, non soltanto per le differenze fortissime di opinioni politiche fra il leader della Lega e Saviano, ma anche per le attività illegali che la Russia organizza per ottenere risorse da spendere nelle sue attività e nella repressione della propria popolazione: vendita illegale di armi e traffico di sostanze stupefacenti.

Il presidente russo Vladimir Putin ha promesso che verrà fatta luce sull’attentato e ha indicato i primi colpevoli della vicenda: i terroristi di ISIS-K.

In realtà non so ancora nulla, mentre so bene chi sono questi di ISIS-K: li ho studiati in quanto riforniscono di eroina i cartelli di Mosca. Quando ho visto quella rivendicazione, ammesso che sia vera, ho subito pensato alle inchieste degli ultimi anni che vedono l’eroina e l’hashish dell’ISIS-K fornite ai moscoviti.