Una nuova edizione dell'”Isola dei famosi” sta per cominciare e presto scopriremo chi prenderà parte al cast. Intanto è stato ufficializzato il primo concorrente: Francesca Bergesio, Miss Italia 2023. Nell’attesa di seguirla in Honduras, scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita pubblica e privata.

Isola dei famosi 2024, Francesca Bergesio è ufficialmente naufraga

L’8 aprile inizierà la nuova edizione dell'”Isola dei famosicondotta da Vladimir Luxuria e ricca di novità. Il cast non è stato ancora ufficializzato ma il primo nome confermato è quello di Francesca Bergesio che tra poco partirà alla volta dell’Honduras.

Da Miss Italia 2023 a naufraga

Francesca Bergesio ha vinto il concorso di bellezza, diventando Miss Italia 2023. Ha quasi venti anni ed è alta 1.80 cm, è nata a Bra, una località del Piemonte.

Abita a Cervere, in provincia di Cuneo. Ha conquistato l’Italia con i suoi colori: castana e occhi scuri. Non solo ha saputo farsi valere per la sua determinazione, intraprendenza e intelligenza per la quale non è passata inosservata.

Francesca si è diplomata al Liceo Classico Europeo per poi iscriversi alla facoltà di Medicina a Roma. Suo padre è il senatore della Lega Giorgio Bergesio. Le passioni per la recitazione e per il calcio non l’hanno mai abbandonata, è tifosa della juventus.

Tra poco inizierà per lei una nuova avventura. Riuscirà a competere con gli altri naufraghi in Honduras e ad affrontare tutte le sfide del reality?

Altri possibili naufraghi

Secondo quanto riferito da “Tvblog“, il cast sarebbe quasi completo. Per adesso sarebbero stati confermati nomi come Valentina Vezzali, Maitè Yanes, la pornodiva Selen. Poi ancora la showgirl Matilde Brandi e Greta Zuccarello e Marina Suma.

Nella cerchia maschile, invece, ritroviamo Edoardo Franco, vincitore di “Masterchef 2022”, Aras Senol, di “Terra amara“ fiction su Canale 5. Poi ancora Joe Bastianich, il modello Artur Dainese, il conduttore Edoardo Stoppa e il ballerino e coreografo Samuel Peron.

Chi è stato scartato

Tra i nomi girati negli ultimi giorni dei possibili naufraghi è spuntato anche quello di Gabriel Garko. Tuttavia, in un’intervista rilasciata a Tag24, l’attore ha smentito categoricamente spiegando di non essere interessato al programma.

Anche Luca Laurenti sarebbe tirato in ballo durante una puntata di RTL 102.5 da Gabriele Parpiglia. Tuttavia, la notizia non è stata smentita né confermata ma ci sono buone probabilità che il conduttore non sia tra il cast dell””Isola dei famosi”.

E’ stata smentita anche la presenza di Lorenzo Nobilio, il giovane manager conosciuto da tutti per Squid Game. Secondo quanto si legge sul web, avrebbe passato tutti i provini ma sarebbe stato in trattativa anche con un altro programma Netflix e alla fine avrebbe accettato quello al posto dell’Isola.

Tutte le novità dell'”Isola dei famosi”

“L’Isola dei famosi” sarà ricca di novità a partire dalla conduttrice Vladimir Luxuria che per la prima volta sarà alla guida di un programma, lo stesso in cui per anni è stata opinionista.

Dopo tante voci infondate sui possibili opinionisti, sono stati pubblicati e ufficializzati i nomi definitivi che sono quelli di Sonia Bruganelli, già reduce di due esperienza al “Grande Fratello”, e il giornalista del Tg5 Dario Maltese che, come Cesara Buonamici al reality di Alfonso Signorini, si cimenterà in una nuova avventura lavorativa. Anche l’inviato è cambiato: quest’anno raggiungerà l’Honduras Elenoir Casalegno.

Quanto dura “L’Isola dei famosi”

A differenza del “Grande Fratello”, “L’Isola dei famosi” avrà una durata minore di circa due mesi. Partirà l’8 aprile, lunedì, e sono previste circa 10 puntate che andranno in onda solo il primo giorno della settimana in diretta su Canale 5.Manca poco più che una settimana ed il pubblico si prepara per la nuova avventura televisiva.