Toccate vette di epicità altissime questa notte nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024, trasmesso in diretta nazionale da Rai1. Purtroppo, il troppo stroppia, come si sul dire, e forse l’esuberante spirito “caciarone” italiano è andato un po’ di traverso a John Travolta, super ospite della serata, che ha ballato il Ballo del qua qua insieme a Fiorello e Amadeus.

Sanremo 2024, il Ballo del qua qua imbarazza John Travolta

Che la famosa star di Hollywood, volto del bad boy Danny Zuko in “Grease”, non fosse troppo contenta di prender parte al siparietto con i due conduttori di Sanremo 2024 era parecchio evidente. Ma pare che gli unici a non essersene resi conto siano proprio Ama e Fiore, che imperterriti e con cappellino buffo in testa, hanno continuato nella messinscena.

Probabilmente i 46 secondi più difficili della sua carriera, che in confronto Carrie – Lo sguardo di Satana era una tranquilla mattina a scuola. O almeno, questo è quanto il viso di Travolta ha fatto trasparire durante il balletto.

Espressione che non è passata inosservata e che, ovviamente, è stata commentata in lungo e in largo da moltissimi utenti sui social. E, dato che alla creatività non c’è mai fine, fioccano i meme sul famoso ballerino de “La febbre del sabato sera”. Eccone alcuni:

Fra voci narranti e gesti poco educati, non si salva nemmeno “Mare fuori“, chiacchieratissima dall’uscita della nuova stagione e i cui interpreti si sono ritrovati a essere personificazioni dell’attore statunitense. Citatissimi anche Russell Crowe, prossimo super ospite, e Sinner, che ha rifiutato l’invito a causa degli impegni sportivi.

I commenti da Oltreoceano

Sanremo, però, non è seguito soltanto in Italia. Infatti, sono migliaia gli spettatori all’estero del più celebre Festival della musica italiana. Tanto che non si sono risparmiati nemmeno gli utenti al di là dell’Atlantico, che hanno commentato il ballo di John Travolta.

John Travolta nega la liberatoria per la “Qua qua Dance”

I social sono impietosi e gli utenti si sono sbizzarriti anche a memare il rifiuto di John Travolta a firmare la liberatoria per far rivedere il balletto in tv. E allora ci si chiede: ma sarà stata davvero una buona idea costringere l’attore a prender parte a una simile sceneggiata? È possibile che il siparietto abbia “trascurato” il valore e il talento di Travolta?

O sono tutte solamente sterili polemiche? C’è, comunque, chi ha voluto aprire una riflessione in merito e sulla possibile lesione della reputazione dell’attore, mentre altri minimizzano la questione e dicono: “Fatevi una risata ogni tanto”.