Lorenzo Nobilio di Squid Game a L’Isola dei Famosi 2024? Proseguono le indiscrezioni in merito al cast della prossima edizione del reality show che dovrebbe prendere il via su Canale 5 tra meno di un mese.

Prima di parlarvi del nuovo nome che sta circolando nelle ultime ore, vi ricordiamo che alla conduzione dovrebbe esserci Vladimir Luxuria (come sostituta di Ilary Blasi) che lascia così il posto da opinionista a Sonia Bruganelli che dovrebbe essere affiancata dal conduttore del Tg5 Dario Maltese (sulla scia di Cesara Buonamici al GF), mentre come inviato addio ad Alvin per lasciare spazio ad Elenoire Casalegno.

Lorenzo Nobilio di Squid Game a L’Isola dei Famosi?

Secondo quanto fa sapere il settimanale Chi gli autori de L’Isola dei Famosi vorrebbero vedere in Honduras Lorenzo Nobilio, unico concorrente italiano di Squid Game: La Sfida, reality show tratto dall’omonima serie tv di successo targata Netflix. A detta del giornale però quando Lorenzo avrebbe ricevuto la proposta di partecipare al programma, la piattaforma di streaming avrebbe rilanciato con un’altra proposta lavorativa:

Isola o non Isola? Il dilemma di Lorenzo. Lorenzo Nobilio, l’unico italiano ad aver partecipato al reality tratto dalla serie tv di culto Squid Game (prodotto da Netflix e girato a Londra, dove il ragazzo vive) era a un passo dall’Isola dei Famosi. Quando Netflix l’ha saputo, ha rilanciato, offrendogli di partecipare ad un nuovo game show. Come finirà adesso, visto che Lorenzo era già in parola per partire come naufrago?

Lorenzo è un giovane manager italiano che si divide tra Londra, l’Italia e gli Stati Uniti. Appassionato di basket e musica, il ragazzo ama il design e la moda e lavora nella Capitale inglese nel mondo della finanza. Lorenzo, nella sua presentazione per la serie Netflix, ha raccontato di come, con l’arrivo del Covid, le sue ambizioni sono mutate e di apprezzare molto di più tutto quello che richiede creatività rispetto a quei valori del mondo delle imprese in cui dichiara di non credere più. “Basta con le regole, le imposizioni, il codice etico e la gente che ti dice quello che devi fare“, ha detto Lorenzo per poi terminare con un “fate quello che vi pare, si vive una volta sola, meglio non avere rimpianti“.

L’Isola dei Famosi 2024: il cast

Cosa altro sappiamo in merito al cast? Sembrano certi i nomi di Marina Suma (attrice nota per film come Sapore di mare e Sing Sing), Joe Bastianich ed Edoardo Franco, vincitore della passata edizione di Masterchef Italia. Su quest’ultimo non è chiaro se ci sarà davvero, visto che qualche mese aveva confermato a gran voce di aver rifiutato il Grande Fratello:

Sono stato contattato e l’ho rifiutato il Grande Fratello. Io ho pensato semplicemente alla mia carriera, pensavo che avrei distolto l’attenzione da quello che dovrei fare. Ho rischiato la visibilità ma non è ciò per cui bisogna lavorare. Io lavoro per la mia carriera.

Hanno già smentito invece Albe, ex cantante di Amici, e Chiara Galiazzo, ex vincitrice di X Factor. Tra gli altri nomi che circolano ci sono quelli di LDA, figlio di Gigi D’Alessio ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Sembra inoltre che la produzione sia interessata a Rossella Erra, la cosiddetta opinionista del popolo fatta conoscere da Caterina Balivo a Vieni da me e successivamente portata al successo da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle.

Potrebbe partire Clizia De Rossi, la trans intellettuale, esperta dantista, che da tempo si può ascoltare a La Zanzara, mentre dovrebbe essere saltato l’accordo con Antonio Caprarica, reduce dalla recente esperienza a Ballando con le Stelle, ora impegnato a commentare le gesta dei reali inglesi.