Anche il Barcellona ha accolto con entusiasmo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea legata alla Superlega. I blaugrana infatti sono uno dei principali sostenitori del progetto.

Anche il Barcellona esulta dopo la sentenza sulla Superlega

Non è solo il Real Madrid a prendere posizione dopo la sentenza Superlega, visto che anche il Barcellona ha espresso tutta la propria soddisfazione. Il club blaugrana ha pubblicato un comunicato sui propri canali ufficiali, sottolineando l’importanza della pronuncia da parte della Corte di Giustizia Europea. Il Barça ritiene che questo fatto possa aprire la strada ad una nuova competizione calcistica in Europa. Un torneo che si oppone al monopolio oggi presente nel mondo del calcio, un riferimento senza filtri a UEFA e FIFA.

Barça: “Un nuovo progetto è necessario per la sostenibilità del calcio

Come si legge sempre nella nota, il Barcellona ha affermato di essere sempre stato un club pioniere nel mondo dello sport fin dal 1899. Gli spagnoli hanno guidato la spinta verso strutture più professionali, tanto in campo nazionale quanto in quello internazionale. Per questo motivo il Barça ritiene che la sostenibilità del calcio europeo implichi la necessità di creare un nuovo progetto. Per questo saranno necessarie nuove discussioni al fine di valutare l’assetto che le competizioni europee dovranno assumere in futuro.