Tra gli assenti ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi, svolti ieri, mercoledì 14 giungo 2023, in Piazza Duomo anche Emilio Fede. Sveliamo i motivi che non hanno permesso al giornalista di essere presente.

Perché Emilio Fede era assente al funerale di Silvio Berlusconi?

Dopo che il gossip si è scatenato per l’assenza di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli durante i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, l’altro grande nome che è balzato agli onori delle cronache è quello di Emilio Fede.

Il 91enne, amico, “fratello” e collega molto stretto dell’ex premier non ha potuto partecipare, a detta sua, alle estreme onoranze per una disavventura vissuta a causa di terzi.

L’ex direttore del TG4 ha voluto raccontare la peripezia tramite il suo profilo Instagram, com’è solito fare, nelle cui stories appare triste e disorientato durante il tragitto per arrivare ad Arcore. Si mostra all’interno di una macchina, insieme ad un altro giornalista professionista, arrabbiato in quanto il suo autista, che avrebbe dovuto portarlo in Piazza Duomo di Milano, non si è fatto vivo.

Clicca qui per approfondire

Poi preso ormai dallo sconforto e dalla consapevolezza che non sarebbe mai arrivato nel capoluogo lombardo, ha voluto fare a modo suo l’ultimo saluto al Cavaliere:

Ciao Presidente Berlusconi, sono anche contento di non arrivare in tempo: per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire ‘Silvio, vengo con te! Non mi mollare’. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto.

I rapporti tra Silvio Berlusconi ed Emilio Fede

Tutti conoscono il legame indissolubile che c’è sempre stato tra Silvio Berlusconi ed Emilio Fede.

Proprio il giornalista ha definito l’ex premier come un fratello di cui non potrà mai dimenticarsi e una persona stimata che gli è sempre stata accanto.

I due si sono conosciuti per caso a Milano, nei pressi del Castello Sforzesco, durante una bella giornata poiché il Milan aveva appena ottenuto un riconoscimento calcistico internazionale. Dopo alcuni scambi di battute, il Cavaliere non ha perso tempo a chiedere a Fede di diventare il direttore del TG4. Da lì a poco, come spesso chiarisce il giornalista: “Insieme abbiamo scritto una pagina assoluta nella storia del giornalismo”.

E’ noto tuttavia che i loro rapporti si raffreddarono dal 2014, anno in cui il conduttore televisivo venne licenziato da Mediaset.