Disagi sulla Linea A della metropolitana di Roma, nello specifico a Piazza di Spagna. La metro è stata chiusa al pubblico per un problema di forza maggiore. Numerose persone segnalano l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine.

Metro Roma, chiusa la fermata Spagna

La metro Spagna è ufficialmente chiusa dalle 19:30 e non è attualmente possibile accedere all’interno a causa di un intervento delle forze dell’ordine, come riportato sul sito ufficiale dell’Atac.

Gli altoparlanti in stazione parlano del malore di un passeggero mentre alcuni testimoni riferiscono di un presunto accoltellamento.

Seguono aggiornamenti per comprendere al meglio la dinamica della situazione.

Il racconto di un testimone: “La banchina Battistini – Spagna transennata”

Secondo il racconto di un testimone, ad un giornalista della redazione di Tag24 presente sul posto: “la metropolitana si è fermata, ha fatto scendere e salire persone normalmente“.

Il presunto accoltellamento è avvenuto nell’altra direzione, in quanto la banchina Battistini-Spagna sarebbe stata transennata.

La questura di Roma conferma: si tratta di accoltellamento

Tag24 ha contattato la Questura di Roma per avere ulteriori conferme in merito alla vicenda. La chiusura è stata causata da un accoltellamento avvenuto su una banchina della metropolitana Spagna, direzione Anagnina.

Secondo il racconto degli agenti, la vittima, un giovane del ’95, nato a Bogotà, in Colombia, è stato colpito all’improvviso da un fendente alla schiena in una lite tra borseggiatori. Le ferite sono lievi e il 29enne è stato portato in codice giallo al Policlinico Umberto I.

L’aggressore, di origine venezuelana, è riuscito a fuggire. Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nel lavoro d’indagine, nella raccolta di testimonianze e per comprendere i motivi della colluttazione.