Si è spento all’età di 75 anni Larry Lloyd, icona del calcio inglese degli anni ’70. Cresciuto nel Bristol Rovers si è affermato nel Liverpool, club con il quale ha collezionato più di 150 presenze. Il difensore britannico ha vissuto il momento migliore della sua carriera con il Nottingham Forest riuscendo a conquistare due Coppe dei Campioni sotto la gestione Clough. Lloyd ha vissuto anche una breve carriera da allenatore con il Wigan e il Notts County.

Addio a Larry Lloyd: causa morte del campione inglese

Al momento non è stata ancora resa nota la causa della morte dell’ex difensore. Durante la sua brillante carriera, oltre alle già citate Coppe dei Campioni, Lloyd ha vinto anche due Premier League, una Coppa Uefa, una Supercoppa Uefa e una FA Cup. È diventato grande grazie al genio di Brian Clough e in totale ha disputato 427 partite da professionista, segnando anche 17 gol. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei tifosi sui principali social.

L’omaggio del Nottingham Forest

Il Nottingham Forest ha voluto salutare il suo ex campione attraverso un profondo messaggio. Il club inglese ha reso omaggio alla bandiera, stringendosi al dolore della famiglia di Larry Lloyd.

Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Larry Lloyd. Parte dei Miracle Men, Larry è stato un giocatore fondamentale nella squadra del Forest che ha vinto memorabilmente le Coppe dei Campioni consecutive nel 1979 e nel 1980, collezionando 218 presenze con il club in totale. Inviamo le nostre condoglianze agli amici e alla famiglia di Larry in questo momento davvero triste. Riposa in pace, Larry.