Alberto Rimedio età. Alberto Rimedio (Roma, 29 maggio 1972) è un giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano.

Alberto Rimedio età

Alberto Rimedio ha 50 anni. Della vita privata di Rimedio non si sa nulla, non è noto se sia sposato o abbia dei figli.

Biografia

Alberto Rimedio nutre sin da giovane la passione per il calcio. Inizia dall’altra parte della barricata, arrivando a giocare in Serie C. Arriverà anche in orbita Sampdoria prima di prendere la decisione che che porterà ad una svolta nella sua vita. Appende giovanissimo gli scarpini al chiodo consapevole del fatto che la carriera da calciatore non gli avrebbe regalato grandi soddisfazioni e decide di passare al giornalismo.

È telecronista delle partite di calcio della Nazionale italiana di calcio per Rai Sport a partire dal settembre 2014: è stato inizialmente affiancato da Stefano Bizzotto, per passare dopo a Giovanni Trapattoni e da Walter Zenga a Euro 2016[1], da Alberto Zaccheroni e nuovamente da Walter Zenga da novembre 2017, per poi essere affiancato da settembre 2018 da Antonio Di Gennaro. Dal 2016 al 2018 ha condotto anche 90º minuto insieme a Paola Ferrari. Ha commentato anche alcune partite di Coppa Italia e alcune edizioni della Partita del cuore. Dal 2018, commenta la UEFA Nations League col commento tecnico di Antonio Di Gennaro.