Ennesima tragedia sul lavoro in un cantiere stradale di Lucca. Questa mattina un operaio di 52 anni è morto in un incidente avvenuto in via dei Dorini, in località Sant’Alessio. L’uomo, dipendente di una ditta edile, stava lavorando per la sistemazione di una fognatura quando è crollato uno scavo, travolgendolo. Secondo un’altra versione, invece, il 52enne sarebbe caduto all’interno dello scavo.

Lucca, operaio morto in un cantiere: indagano gli inquirenti

I soccorsi sono intervenuti immediatamente ma al momento del loro arrivo l’operaio era già morto. Oltre all’ambulanza era prevista anche l’eliambulanza, che alla fine non è stata più necessaria. Sul posto presenti le forze dell’ordine: gli agenti hanno effettuato i primi rilievi, mentre gli inquirenti hanno già avviato le indagini che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica.

L’incidente nello stabilimento di Brindisi

Non si ferma la scia di morti sul lavoro in Italia. L’episodio di Lucca è stato preceduto da un’altra tragedia avvenuta una settimana fa in uno stabilimento di Brindisi. Un operaio di 37 anni, originario di Tuturano, è morto dopo essere stato schiacciato da un macchinario. A nulla è servito l’arrivo dell’ambulanza e l’uomo è morto durante il tragitto verso l’ospedale.