Attualità

Barbara: “Udine è molto curata, gli spostamenti in città sono più semplici”

Barbara, mamma romana, tramite un’intervista andata in onda su Radio Cusano Campus, a #genitorisidiventa, racconta City4Moms. Il portale è il primo riferimento per genitori e famiglie di Udine.

Roma vs Udine

Sono città notoriamente diverse tra loro, in cosa? “Sono diventata mamma ad Udine – ha raccontato Barbara – non conosco benissimo tutti i servizi che la città di Roma offre. Di certo posso dire che i parchi sono curati. Udine è una cittadina piccolina, ci sono meno abitanti, viene fatta una buona manutenzione. A livello di spostamenti se devi far fare delle attività ai bambini per spostarti ci impieghi poco.”

E’ stato facile stringere nuove amicizie?

“I bambini sono un grande aiuto nel creare rapporti nuovi – ha detto Barbara – ad Udine mi sono trovata molto bene, sull’onda di questo è nata l’idea di creare City 4 Moms, una rete dove i genitori possono scambiarsi consigli, che abbiamo pensato di rendere pubblici. Inoltre, abbiamo rilevato che in città ci sono tantissime attività per bambini e famiglie, ma non vengono pubblicizzati. Metterle in un contenitore è stata un’idea che è molto più piaciuta.”

City 4 Moms, per varcare i confini regionali

Barbara, ideatrice del progetto City 4 Moms, si è posta degli obiettivi che di tanti in tanto è riuscita a raggiungere. Il prossimo è poter varcare i confini regionali: “Il nostro è un contenitore di informazione, adesso abbiamo attivato il blog per varcare i confini della regione – ha sottolineato l’ospite – la maggior parte delle schede inserite sul portale sono particolareggiate. Non esisteva niente di simile.”

“Vogliamo creare una rete di mamme – ha concluso Barbara – che possano lavorare a questo progetto. Ci troviamo a lavorare di notte, City 4 Moms è nato di notte. Il lavoro dopo la maternità è un problema. Questo è il filo rosso che ci accomuna.”

 

Ascolta qui l’intervista integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *