Kadebostany? Un fenomeno tutto da analizzare.  Oltre tre milioni di visualizzazioni del videoclip “Save Me” su YouTube ed ora il nuovo album dal titolo “Monumental”. La band svizzera, il cui leader indiscusso è il dj e produttore Guillaume Jérémie Kadebostan è pronta alla conquista dell’Italia. Disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 15 giugno, il lavoro parla di “amori fatali, bombe a tempo, gioia di vivere e paura di morire, tutti sentimenti riscattati da una ricerca sonora che si aggira fra scorci contemporanei, frammenti classici e ricordi Anni ’80, fra new wave ed electro-rock”. Ma mettiamo da parte il comunicato stampa e lasciamo spazio alle parole del “capo” in questa bella intervista in esclusiva.

Kadebostany? L’album, pubblicato da X-Energy / Energy Production, si presenta come un lavoro dai toni scuri quando serve (Kill The Noise, Frozen To Death), ma esotico quanto basta, intimista senza essere depresso, capace all’occorrenza di esplodere in un incrocio di ritmi e colori.

Chi?
Il mio nome è Guillaume de Kadebostany, sono un dj e produttore con base in Svizzera. Sono anche il presidente della Repubblica di Kadebostany, ho creato questa Repubblica immaginaria 10 anni fa. Mi permette di creare in piena libertà.

Cosa?
Kadebostany punta a creare musica sofisticata per le masse. È pop sia musicalmente che visivamente con un mood concettuale basato sul paese immaginario (La Repubblica di Kadebostany).

Quando?
La musica è sempre stata una priorità nella mia vita, è una necessità dall’infanzia. Ho fatto tre album come Kadebostany e uno come artista solista. Faccio tour internazionali da quando ho 19 anni.

Dove?
Sono residente in Svizzera e ho il mio studio in casa, ma posso produrre dischi ovunque nel mondo. Siamo 11 persone in tour, dalla Russia al Messico via Roma.

Perché?
Ho solo capito qual è la mia missione sulla terra: creare musica per la gente! Da allora, tutto è diventato chiaro nella mia mente ed io mi sento al sicuro!

Ecco il video di “Save me” dei Kadebostany: