Attualità

Rainbow Magicland (P. Lanciotti): “E’ in scena Peter Pan”

Rainbow Magicland: cartellone ricco di iniziative per l’estate 2018. Ne abbiamo parlato con Pietro Lanciotti, direttore di marketing della struttura, a #genitorisidiventa, su Radio Cusano Campus. Attualmente è in scena Peter Pan e l’isola che non c’è, “spettacolo che arriva a Rainbow dopo molte repliche in Italia e in molte altre zone del mondo. Lo spettacolo è di livello e siamo contenti di poter offrire questa opportunità a chi sceglierà la nostra struttura per divertirsi.”

Peter Pan, la storia delle storie entra nel luogo più incantato che ci sia per stregare i visitatori di ogni età: se siete adulti preparatevi a tornare bambini, se siete bambini preparatevi a volare verso l’isola che non c’è. Un adattamento speciale del musical che il regista, Maurizio Colombi, ha ideato su misura per Rainbow MagicLand, cantato e ballato sulle avventure del celebre personaggio creato dalla fantasia dello scrittore scozzese James Matthew Barrie. In questi anni il musical a Teatro ha affascinato migliaia di spettatori ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis. 

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978, Sono solo canzonette, e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino”, “Viva la mamma” e molte altre fino a “L’isola che non c’è”. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per il Musical; in meno di mezz’ora volerete senza sosta ma attenti, dovrete fare i conti con Uncino e i suoi pirati che non esiteranno a darvi in pasto a “quel dannato coccodrillo”.  Soltanto Trilli vi può salvare portandovi in volo con Peter e Wendy. Concedetevi il tempo per sognare e arrivare lontano con la fantasia.

Le altre iniziative

Rainbow MagicLand: quali sono le altre iniziative previste? “Il 14 luglio avremo un bell’evento del Muccassassina, in collaborazione col circolo culturale Mario Mieli, potremo regalare una serata lunga e irriverente ai nostri visitatori con ingresso speciale a partire dalle 18. Il 21, 28, 29 luglio, per il sesto anno, proporremo uno spettacolo di fuochi d’artificio dove vari paesi si sfideranno, ci sarà anche una nazione vincitrice: ingresso speciale a 13 euro a partire dalle ore 18”, ha spiegato il direttore Pietro Lanciotti.

Ascolta qui l’intervista integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *