Decreto dignità, le parole di Emanuele Fiano (Pd) su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto il deputato dem in ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

EMANUELE FIANO SUL DECRETO DIGNITA’

“Il provvedimento contro gli spot dei biscazzieri lo appoggio, anche se il traguardo sarà con la legislazione europea, perché in questo campo c’è una serie di attività che non sono italiane. Va benissimo vietare quel tipo di pubblicità, quando abbiamo tentato mosse contro questa droga moderna abbiamo trovato una resistenza da chi gestisce le casse dello Stato, perché quella attività fornisce delle entrate importanti allo Stato. Spero che il Governo su questo campo possa avere successo”.

LAVORO

“La misura contro i contratti a termine è controversa: questa manovra mi pare parziale, se non è accompagnata anche da una manovra che detassi il costo delle assunzioni a costo indeterminato rischiamo che il datore di lavoro possa assumere a tempo indeterminato, determinato, oppure non assumere per niente. Nel mercato bisogna creare la leva che stimoli la possibilità per l’assunzione stabile. Bene andare nell’indirizzo di aumentare i diritti per coloro che hanno un lavoro precario, ora bisogna vedere cosa accadrà. La norma muove da un intento giusto, ma messa così non sarà sufficiente”.