Hockey femminile su prato in festa a Roma, dove si è tenuto un evento speciale presso il Centro di Preparazione Olimpico “Giulio Onesti”. Una tre giorni di gare e manifestazioni sportive che ha visto la partecipazione come media partner di Radio Cusano Campus e dell’Università N. Cusano, che hanno seguito i lavori logistici e organizzativi legati all’evento, ben prima dei match di cartello che hanno assegnato la prima Supercoppa di Hockey su prato, sia per la categoria maschile che per quella femminile.

Un percorso intrapreso insieme alla Federazione di Hockey che ha permesso di portare alla ribalta questo sport, svelandone regole e segreti, informando e incuriosendo il pubblico, che ha risposto con entusiasmo alla tre giorni capitolina.

“Una festa – proprio come l’aveva definita Sergio Mignardi, Presidente della Federhockey, proprio ai microfoni di Radio Cusano Campus – in cui si riunisce l’intero movimento hockeystico. L’evento speciale di Roma è un modo per fare la sintesi di una stagione e creare maggiore senso di appartenenza tra addetti ai lavori ed appassionati di questa spettacolare disciplina sportiva”.

Il tutto nel giorno in cui a Roma si è celebrata anche la notte bianca dello sport, con decine di impianti aperti fino a tarda ora, per avvicinare la gente alle diverse attività.