Si chiama Angelica Preziosi. Romana doc, anzi trasteverina. Nata il 29 aprile del 1992, infiamma i social con i suoi scatti fashion, incanta i fans senza mai essere volgare e fa spesso parlare di sé per questioni particolarmente meritevoli. 

Angelica Preziosi in uno scatto di Riccardo Piva
Angelica Preziosi fotografata da Riccardo Piva

ANGELICA PREZIOSI, FACCIA D’ANGELO

Pur essendo ancora giovanissima, la modella capitolina Angelica Preziosi ha lavorato per marchi importantissimi. E’ finita addirittura sulla prima pagina di Madame Figarò Japan come testimonial di Gucci. Le grandi firme della moda se la contendono, lei sogna un futuro nel mondo dello spettacolo, può sfondare nel piccolo schermo, ma resta umile. Ogni settimana dedica almeno un pomeriggio ai bambini della scuola della pace di Sant’Egidio, nel quartiere romano di Garbatella. In passato, tra una sfilata e l’altra, ha lavorato proprio con i bambini. E dei più piccoli conserva l’incanto, la meraviglia, quello sguardo puro e pronto a stupirsi davanti a cose semplici eppure tremendamente importanti.

Angelica Preziosi si rilassa
Un momento di relax di Angelica Preziosi

SOGNI NEL CASSETTO

Dopo aver preso parte e aver vinto diversi concorsi di bellezza, ora Angelica Preziosi sogna in grande. Vuole lavorare in tv, ma ripete sempre che per farlo non sarebbe mai disposta a scendere a compromessi. E c’è da crederle, perché questa ragazza trasteverina in ogni intervista che rilascia dimostra di avere le idee chiare. A proposito dei social, ad esempio, di recente ha dichiarato: “Li uso, e anche molto. Ma attenzione, quello che sei e quanto vali non te lo dicono i follower con i loro like, i loro apprezzamenti o le loro critiche. Quello che sei e quanto vali devi saperlo tu. Altrimenti rischi di perderti”. Ama gli animali, i viaggi, il cinema. Di recente ha visto Loro 1 e Loro 2, anche se non ne è rimasta entusiasta: “Non sono una sorrentiniana, ma mi aspettavo di meglio”. Per quanto riguarda la tv, dice di non avere veri e propri modelli, ma ammette di essere affascinata dal modo di condurre che hanno Ilary Blasi, Tiziana Panella e Francesca Fialdini. Cura un blog particolarmente seguito in cui alterna momenti di frivolezza con riflessioni, ricordi, attimi di serietà.

Angelica Preziosi fotografia
Uno scatto di Angelica Preziosi

FUTURO

Se le chiedi come si immagina tra dieci anni, Angelica Preziosi ti spiazza. Non ti dice che vorrebbe essere ricca e famosa. No. Va oltre. “Sogno di essere felice, alla continua ricerca di qualcosa. In perenne movimento ma con i piedi ben piantati per terra. E radici salde che mi ricordino ogni giorno chi sono e da dove vengo”.