Federico Pizzarotti è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto il sindaco di Parma durante ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

FEDERICO PIZZAROTTI (SINDACO DI PARMA ED EX M5S): QUESTA E’ LA FINE DEL MOVIMENTO. Clicca qui per ascoltare l’audio integrale

“Questo è l’epilogo, la morte, di quello che è stato il Movimento Cinque Stelle. Oggi questo tipo di dinamiche e di scelte che vanno verso un unione con la Lega per trovare una maggioranza di governo che altrimenti non esisterebbe, determinano la fine di un percorso. Fino a ieri dicevano che non si sarebbero alleati mai con nessuno, oggi vanno con la Lega. Questo non è più il Movimento Cinque Stelle, è diventato il partito di Di Maio. Io spero che vadano al Governo, un accordo col Pd sarebbe stato ancora più dirompente. Spero che governino questi due partiti populisti italiani, così si vedrà anche lo sgonfiarsi delle loro promesse elettorale. Nel contratto di Governo ci sono cose che si potrebbero realizzare, forse, in vent’anni. Loro buttano tutto nel calderone”.

E’ DIVENTATO IL PARTITO DI CASALINO E DI MAIO

“Quello che era il Movimento di Grillo e Casaleggio, è diventato il partito di Di Maio e Casalino. Si vede dalle modalità di gestione interna. Di Maio è capo politico ed è pluripotenziale. Decide i capigruppo, in tv vanno sempre i soliti due o tre. Non so quanto potrà reggere questa situazione, rispetto al malpancismo interno. Di Maio farà la fine di Renzi. Finché sarà intoccabile, tutto gli andrà bene. Ma quando avrà qualche problematica, i gregari invece di dargli la staffetta gli metteranno i bastoni tra le ruote”.