Unicusano Basketartisti: gli artisti impegnati in un tour a scopo benefico negli Stati Uniti

 

Basketartisti Unicusano è sbarcato per la prima volta negli USA con un tour di una settimana a New York. La squadra, composta da DJ Ringo, Antonello Riva, Alessio Bernabei, Mercedesz Henger, Pippo Palmieri e Cecile, ha visitato la Grande Mela dall’ 8 al 14 Aprile. La comunità italiana di New York ha accolto con entusiasmo l’arrivo del team negli Stati Uniti  e si è confrontata con il team degli artisti in una partita amichevole.

I followers di Basketartisti Unicusano hanno seguito l’iniziativa tramite i social della squadra e dei singoli artisti. I quali hanno costantemente aggiornato le loro pagine Facebook e Instagram durante tutta la durata del tour.

Stefano Meloccaro ha raccontato giornalmente l’esperienza americana su Sky Sport. I giocatori Basketartisti Unicusano hanno partecipato a numerosi eventi fra cui il match NY Knicks-Cleveland Cavaliers. Oltre alla visita presso gli stabilimenti dei Fratelli Beretta nel New Jersey, Partner ufficiale dell’iniziativa assieme a Unicusano. Radio Cusano Campus ha raccontato tramite collegamenti giornalieri l’iniziativa americana.

Il  tour si è fatto vero e proprio promotore della comunità italiana negli Stati Uniti. I Basketartisti Unicusano hanno letteralmente messo le mani in pasta visitando l’Academy della Pizza di Kestè Pizza e Vino dove si sono improvvisati pizzaioli per un giorno. Il team ha anche visitato il quartier generale del celebre pasticciere italo-americano Buddy Valastro da “il Boss delle Torte”, volto storico della televisione statunitense.

L’iniziativa si è conclusa il 13 Aprile con lo show di Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni al Beacon Theatre Broadway.