Barbara Lezzi, senatrice del Movimento Cinque Stelle, è intervenuta su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale 

IL MESSAGGIO DI BARBARA LEZZI A SALVINI

“Direi che sta perdendo una grande occasione, se vuole davvero il cambiamento non può ottenerlo insieme a Berlusconi. Berlusconi ha governato negli ultimi anni e ci ha lasciato un’eredità pesantissima, dalla legge Fornero all’ultimo aumento dell’Iva. Non voglio mettermi al posto di Mattarella, ma il Governo che verrà fuori dall’ultima consultazione elettorale non può che avere come Premier Luigi Di Maio”.

QUESTIONE PARTITO DEMOCRATICO

“Non so se si sia davvero derenzizzato, è un  aspetto che mi interessa molto poco, mi interessa che il Pd possa scongelare la propria presa di posizione. Abbiamo tenuto negli ultimi anni una opposizione seria e rigorosa, il Pd era il primo obiettivo perché era al governo, non potevamo fare opposizione contro il resto dell’opposizione.  Chi ha votato Pd voleva che portassero avanti qualcosa, se Martina vuole parlare di temi non capisco perché si siano chiusi e non vogliano discutere con noi di temi”.

CONSULTAZIONI

Domani, intanto, inizia il secondo giro di consultazioni al Quirinale. Mattarella, questa volta, inizierà proprio dal Movimento Cinque Stelle. Il Presidente della Repubblica potrebbe conferire un mandato esplorativo per vedere se ci sono i numeri per trovare una maggioranza parlamentare.