“Succede a nord della Capitale. Nel cuore di Prima Porta sta per sbarcare TuliPark: un giardino fiorito u-pick in stile olandese dove ognuno potrà raccogliere i tulipani del colore che preferisce e creare un bouquet personalizzato. Quindicimila metri quadri di verde nel quale poter stare a contatto con oltre 300mila tulipani di varietà diverse.” (Roma Today)

Il giardino dei tulipani arriva anche in Italia

Il paradiso dei tulipani aprirà a Prima Porta, in zona Roma Nord, dove sarà possibile passeggiare tra i fiori colorati rivivendo l’atmosfera del Keukenhof, il noto parco dei tulipani in Olanda. Tulipark aprirà al pubblico il 30 marzo e si potrenno visitare oltre 300.000 tulipani di 75 specie diverse. Nel parco si organizzeranno, inoltre, esibizioni con balli tipici olandesi, si potrà visitare un mulino a vento tipico dei Pesei Bassi, la mucca Frisona in vetroresina in scala, i classici zoccoli (Klompen) e tante altre attrazioni. Sarà inoltre possibile raccogliere tulipani e creare bouquet personalizzati.

Tulipark – Roma: un’esperienza da cogliere

Tulipark è un marchio FloraNixena, nato da un’idea della Votadoro, un’azienda fondata dal 1979 che si occupa di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi. Emanuele Votadoro ha dato il via all’attività di famiglia oltre 30 anni fa, tramandando la sua passione anche ai suoi tre figli.

“Tulipark è il risultato di oltre 35 anni di esperienza nel settore floricolo e Il nostro stretto rapporto con i paesi bassi, principale fornitore di bulbi da fiore come i tulipani che ci ha portati all’ideale di far conoscere agli italiani la cultura e le meraviglie che questo paese offre poiché abbiamo consolidato un legame di amicizia e familiarità con questa nazione di cui ne andiamo fieri” – spiegano sul sito di TuliPark.

Quindicimila metri quadri di passione per i fiori e amore per l’Olanda, così a Prima Porta arriverà il primo campo di tulipani in pieno stile olandese. Sarà aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 09 alle 19, compresi i giorni festivi. La data di chiusura è prevista per fine aprile, ma il giorno preciso dipenderà da quanti tulipani saranno rimasti. Il costo per entrare nel parco sarà di €3,50 dal lunedì al giovedì e di €5 dal venerdì alla domenica.