Lavoro e Formazione

Comunicazione e media: ecco il futuro!

Comunicazione e media, il futuro del mondo dell’informazione in un Master UniCusano. L’attuale rivoluzione che ha interessato l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo panorama si tratteggiano e prendono piede nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui interazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, L’Università degli Studi Niccolò Cusano ha deciso di attivare il Master di I livello in “Economia e Management della Comunicazione e dei Media” afferente alla Facoltà di Economia, per l’Anno Accademico 2017/2018 di durata pari a 1500 h.

Il Master, in quanto percorso di formazione, ha dimostrato di rappresentare, soprattutto negli ultimi anni, un’occasione per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia nella sua modalità più tradizionale, sia da un punto di vista più innovativo, con specifica applicazione di quelle dinamiche che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

L’utilizzo delle tecnologie multimediali per la comunicazione ha coinvolto molteplici ambiti di applicazione, dall’editoria alla formazione, dalla televisione alla pubblicità e, sulla scia di tale successo, numerose imprese, hanno cominciato a puntare su di esse, la propria missione aziendale. Il riscontro in termini di risultati ha dimostrato che questa fosse la strada su cui puntare per il futuro di questo segmento di mercato.

Il percorso in oggetto è stato strutturato al fine di formare professionisti esperti nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione attraverso un cammino multidisciplinare orientato ad assicurare il conseguimento di abilità progettuali, metodologiche, manageriali, di linguaggio ma anche operative ed applicative.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio master all’indirizzo infomaster@unicusano.it

per prendere visione del bando clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *