Attualità

Consigli sui libri da leggere questo inverno

Ci sono mille motivi per leggere un buon libro e, se siete alla ricerca di qualche nuovo testo ecco il posto giusto. 

Consigli su libri da leggere

“Tutto questo ti darò” di Dolores Redondo (DeA Planeta)

Oltre ad aver vinto il premio Planeta nel 2016, ha anche venduto la bellezza di un milione di copie. La trama di questo libro è veramente avvincente. Manuel, uno scrittore in crisi e autore di best seller riceve una visita inaspetata da due agenti. Il corpo senza vita del marito, Alvaro è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui l’uomo avrebbe dovuto trovarsi al momento. La morte del marito è per Manuel l’inizio di una serie di sorprese che ricostruiranno la seconda vita di Alvaro. Il libro, però è molto di più e spiega le crepe che si nascondono dietro ogni relazione, perché a volte siamo convinti di conoscere alla perfezione le persone che abbiamo accanto, quando invece possono riservarci grandi sorprese.

Tutto questo ti darò
Tutto questo ti darò

“L’amica sbagliata” di Cass Green (Piemme)

Melissa è Hetser sono grandi amiche, o almeno lo sono state. Melissa, però è un’ingrata perché ha mantenuto l’amicizia fin quando la donna le ha fatto comodo: tutti, infatti, vorrebbero una baby sitter gratis. Ora, però che la figlia è cresciuta sembra essersi proprio dimenticata della vecchia amica, sua confidente di lungo corso. Che intenzioni avrà Hester? Recuperare l’amicizia o spifferare tutti segreti?

L'amica sbagliata
L’amica sbagliata

“È stato breve il nostro lungo viaggio” di Elena Mearini (Cairo)

Cesare Forti, cinquant’anni, ha tutto il meglio dalla vita: una famiglia felice, una posizione sociale invidiabile, tante persone attorno che in lui ritrovano l’uomo ideale. Ma questa bella favola, nasconde un uomo molto diverso da come vuole mostrarsi. Saranno  nasconde una realtà individuale assai diversa. Cesare non è l’uomo che appare, lui è altro dalla compiutezza, altro dalla forza. In un thriller psicologico, saranno una morte e un ricatto metteranno il protagonista di fronte alle bugie rimosse, e cadranno tutte le maschere di un uomo spezzato.

È stato breve il nostro lungo viaggio
È stato breve il nostro lungo viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *