Attualità

Mamme leader, figli autonomi: per una società più felice

Mamme leader si diventa, frequentando i corsi giusti. La leadership è un percorso, che porta ad una maggiore consapevolezza e gestione di sé e ad una maggiore consapevolezza e capacità d’inerazione con l’altro. Conoscere le proprie risorse significa aver conquistato parte della ricetta per il proprio successo e la felicità. Una mamma leader, dunque, sara in grado di aiutare i figli a crescere “autonomi, consapevoli, felici”, ha affermato Carol Bourg, a #genitorisidiventa, su Radio Cusano Campus.

Donne leader, in casa

La donna deve esercitare le sue qualità di leader nella propria famiglia, il luogo ideale, il luogo di partenza per motle donne diventate Mamme. E questa piccola conquista gioverebbe alle altre relazioni, e alla realizzazione professionale. La donna può diventare leader della famiglia. Non è possibile essere leader degli altri se non si è leader di se stessi. Bisogna conoscere e riconoscere tutti i punti di forza che uno ha, che a volte sono poco apprezzati e valutati da se stessi e dagli altri. Lo stile di leadership detto femminile fa leva su delle qualità ormai riconosciute come parte dell’intelligenza emotiva, che gode di una relativa attenzione da parte della leadership dominante di tipo maschile ben rappresentato nelle aziende ”, ha affermato Carol Bourg.

Perché vi occupate di rendere leader le donne, quindi le madri, e non i papà?

Carol Bourg ha risposto: “Chissà forse un giorno potremo occuparci anche dei papà leader. Gli uomini si pensano leader dalla nascita, le donne no. Essere leader significa anche avere capacità di essere generose, affettuose, empatiche, non temere le emozioni, che sono parte del nostro linguaggio e saper comunicare in modo efficace. Se queste vengono riconosciute diventano parti dei nostri punti di forza. Una mamma leader, come qualsiasi leader, permette all’altro di crescere, facendo leva sui punti di forza, e ricordando che non è la copia di nessuno.”

Mamme leader e figli autonomi, questo è l’obiettivo del Programma Mamme Leader di Process Communication Italia, per una società più felice. “Le mamme leader sono donne che daranno spazio ai figli, e troveranno il modo di dar loro una mano a diventare quello che possono. Non ci rendiamo leader in autonomia, sono gli altri a renderci tali”, ha aggiunto l’amministratrice dell’azienda.

Ascolta qui l’intervista integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *