Salute e benessere

Decora la tua casa per Natale con idee fai da te

Il Natale si avvicina e se siete a corto di idee originali per addobbare la vostra casa, allora ecco il posto giusto. La data fatidica, generalmente, corrisponde all’ 8 dicembre, ma è sempre meglio giocare d’anticipo. L’organizzazione di addobbi e alberi natalizi richiede un po’ di tempo, soprattutto se si sceglie di farli in autonomia.

L’albero di Natale

Iniziamo dal classico albero di Natale, non necessariamente vero, ma nella maggioranza delle case è presente quello artificiale. Ovviamente potete sbizzarrirvi come volete, anche in base allo stile della vostra casa. Nel caso in cui sia moderno potete decorare l’albero combinando il blu con l’oro, o l’oro e il bianco. Se siete appassionati di tendenze il colore dell’anno è sicuramente l’oro. Per finire potete terminare le decorazioni del vostro albero con fili e luci bianche.

Se invece preferite una decorazione  tradizionale sono consigliati gli allestimenti rossi e bianchi. In questo caso la scelta oltre a ricadere sulle classiche palline può anche riguardare altre tipologie di addobbi come nastri, pupazzetti in legno che danno un aspetto più vintage.

Le luci natalizie

Non solo per addobbare l’albero, le luci sono una componente fondamentale tra le decorazioni natalizie. SI applicano sul tetto in giardino, sul balcone e a volte anche sul corrimano delle scale.

Ce ne sono per tutti i gusti e le tipologie disponibili sono veramente tante. Ci sono luci a forma di fiocco di neve, a forma di lampadine che al loro interno contengono tantissimi cristalli che si ricaricano ad energia solare.

Potete scegliere di realizzarle in autonomia. Basta avere a disposizione:

  • Piccole lampadine
  • Spago
  • Mini pennelli
  • Glitter
  • Una pistola per colla a caldo
  • Abeti in plastica (potete usare quelli adatti per decorare il presepe)

Una volta raccolto tutto il materiale, procedete inserendo un po’ di glitter nella lampadina. Mettete sulla base dell’albero della colla e collocatelo sopra la base bianca. Potete aiutarvi con un bastoncino per colllocarlo al meglio.

Sigillate il coperchio sempre con della colla a caldo e legate in cima lo spago. Se volete usare i globi come decorazioni per il tavolo aggiungete un piccolo supporto a tema natalizio.

Insomma, il mio consiglio è quello di sbizzarrirvi e decorare la vostra casa come più vi piace, facendovi travolgere dallo spirito della festa più amata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *