Maurizio Gasparri scatenato. Ecco cosa ha detto il vicepresidente del Senato intervenendo su Radio Cusano Campus nel corso del format ECG condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

SUL VOTO IN SICILIA E A ROMA NEL X MUNICIPIO

“Il giudizio è ovviamente positivo, ci siamo presentati uniti e abbiamo vinto. La sinistra si spacca, si lacera, vittima di spaccature antiche. Il giudizio è negativo su Renzi, sul Pd, sulle loro liti infinite. Se saremo compatti e coesi riusciremo a vincere anche le politiche. Arretrano anche i Cinque Stelle, guardate quanti voti hanno perso a Ostia. Credo chL’Ae nel X municipio noi si possa vincere al ballottaggio. Sta tornando la stagione del centrodestra. Musumeci è persona di specchiata onestà, grande competenza e enorme passione civile. L’opposto di tutto ciò che rappresentano quelli del Movimento Cinque Stelle”.

SUGLI IMPRESENTABILI MAURIZIO GASPARRI LA PENSA COSI’

“Io su alcuni casi sarei stato più severo nelle candidature, ma alla fine molti impresentabili sono arrivati nelle retrovie, sono stati irrilevanti in un successo molto chiaro. La coalizione ha vinto, Musumeci sarà una garanzia di grande rigore morale”

DERBY CENTRODESTRA M5S IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE

“La partita è tra centrodestra e grillini. Tra una governabilità seria e una specie di occupazione scolastica permanente di studenti fuoricorso o di disoccupati permanenti. Molti dei cinque stelle sono alla caccia di un seggio, di qualche prebenda che gli consenta di vivere meglio”.

L’ATTACCO A DI MAIO E A FABIO FAZIO

“Non lo chiamerei a casa nemmeno per sturarmi il lavandino. Gli idraulici richiedono una certa competenza, Di Maio non potrebbe nemmeno porgere gli attrezzi a un idraulico, perché non li distingue. Sul mancato confronto tra Renzi e Di Maio? Sono qui che piango, stasera non so che fare, mannaggia la miseria. Vedo però che Fazio, in un programma disastroso, nella catastrofe di Rai uno che precipita negli ascolti e deve correre ai ripari, vedo che Fazio ospita Di Maio. Quindi fa un programma fallimentare, che viola la par condicio, che diventa un marchettificio a favore dei grillini. Forse prende Di Maio come spalla di Frassica, ma Frassica è meglio, Di Maio anche in quel caso potrebbe reggere al massimo la cassetta degli attrezzi”.

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale