Politica

Ostia, De Luca (PD) “Centrodestra e M5S timidi sul tema malavita”

Ostia, De Luca (PD): “Indicazioni di voto? Non abbiamo nulla a che spartire nè col M5S nè col centrodestra. Loro timidi sul tema malavita, noi avremmo rappresentato discontinuità con il passato”

Athos De Luca, candidato Pd elezioni X Municipio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, per commentare i risultati elettorali del voto per le elezioni nel X Municipio di Roma.

I cittadini sono andati alle urne per eleggere il presidente del X Municipio (Ostia) di Roma dopo due anni di commissariamento per mafia. Secondo il sito del Comune capitolino, la candidata del M5s, Giuliana Di Pillo, è in testa con il 30,21% delle preferenze, davanti a quella del centrodestra, Monica Picca (26,68%). Segue il Pd. Boom per Casapound (9,08%). A vincere davvero però sul litorale è stato l’astensionismo. L’affluenza finale è del 36,15%, ben 20 punti percentuali in meno del primo turno delle comunali del 2016 quando la partecipazione era stata del 56,11%. Hanno votato 67.125 persone su 185.661 aventi diritto, a fronte di 231 mila residenti nel territorio.

Indicazioni di voto del Pd per il ballottaggio

“Noi non abbiamo nulla a che spartire nè col M5S nè col centrodestra” ha tagliato corto De Luca. “Per il Pd queste elezioni a Ostia erano le più dure in assoluto visto quanto successo in passato -ha affermato De Luca-, c’era chi addirittura non voleva presentare il simbolo e invece l’abbiamo fatto perchè non è che se un carabiniere ruba si scioglie tutta l’Arma. Noi ci siamo davvero rigenerati, in discontinuità col passato, mentre gli altri mi sembra abbiano intenzione di proseguire col vecchio sistema. Anche sulla malavita in questa campagna elettorale hanno dimostrato una certa timidezza ad essere espliciti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *