Lavoro e Formazione

Carriere internazionali: dall’Unicusano opportunità per laureati

Una carriera internazionale di successo? In virtù del recente protocollo d’intesa firmato dall’Università Niccolò Cusano e l’Università di Yazd (Iran) per una più stretta collaborazione nella didattica e nella ricerca, l’Università Niccolò Cusano ha deciso di offrire 6 borse di studio a giovani cittadini italiani per lo svolgimento delle attività connesse al progetto Scambi Giovanili 2017 promosso dall’Ateneo e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il protocollo tra le due istituzioni è stato siglato durante la visita a Roma del Prof. Farhad Nejadkoorki, director International & Scientific Cooperation dell’università di Yazd. “Sono molto orgoglioso di poter annunciare la nascita di questa partnership fra l’Università Niccolò Cusano e l’Università di Yazd, che permetterà uno sca mbio culturale, programmi di mobilità e progetti di ricerca comuni fra i nostri studenti e quelli italiani, ma anche per i nostri rispettivi staff” aveva dichiarato Farhad Nejadkoorki in quell’occasione.

Le borse di studio offerte dall’Unicusano

Il progetto prevede l’inserimento professionale nelle relazioni commerciali Italia-Iran in attività di scambio culturale e nel tessuto economico-sociale dell’Iran. Possono presentare la propria candidatura giovani under35 che siano in possesso di almeno una laurea triennale. I candidati dovranno avere competenze sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese e degli scambi commerciali verso i paesi mediorientali, con particolare riferimento all’Iran e comprovata conoscenza della lingua inglese. Termine per la presentazione della candidatura: 31 ottobre 2017.

Come candidarsi?

Il bando è disponibile alla pagina ufficiale dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, sezione Concorsi – Bandi premi e borse di studio 

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio progetti nazionali e internazionali scrivendo una mail a progetti.internazionali@unicusano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *