UniCusano Ternana. È di nuovo il maltempo a decidere l’esito di una delle gare in programma del campionato cadetto. Il turno infrasettimanale tra Unicusano Ternana e Brescia lo decide la pioggia che ha convinto un po’ tutti che il rinvio a data da destinarsi fosse la soluzione migliore, la più logica. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul Liberati mentre la squadra dell’Università Niccolò Cusano e il Brescia si stavano sfidando per il turno infrasettimanale di campionato e ha costretto l’arbitro romano Daniele Martinelli a decretare il rinvio dopo quasi 20 minuti di partita e con il parziale ancora a reti inviolate.  Ora si aspetta che venga stabilita una data per far tornare in campo le due squadre. Si ripartirà dal 20′ del primo tempo e dal punteggio di zero a zero.

LA CRONACA. Nei primi venti minuti di questo match di Serie B con il Brescia l’Unicusano Ternana è apparsa ordinata ed è stata brava a contenere gli ospiti, guardinghi in avvio di gara. Da segnalare, prima della sospensione della partita, due occasioni per parte. Le premesse affinché venga fuori una sfida dai contenuti tecnici, tattici e agonistici decisamente interessanti, quando il match verrà recuperato, ci sono tutte.

RINVIO DECISIONE GIUSTA. La scelta di rinviare il match ha messo tutti d’accordo. E’ lo stesso presidente dell’Unicusano Ternana, Stefano Ranucci, a dichiararlo ai microfoni di Radio Cusano Campus: “E’ un peccato perché eravamo partiti molto bene e avevamo sfiorato il gol in due occasioni. Ma quando cade così tanta pioggia, oltre a risentirne lo spettacolo, continuare a giocare diventa un rischio oggettivo per i calciatori. Ci siamo trovati tutti d’accordo con la scelta di rinviare. Noi, il Brescia, l’arbitro e il delegato di Lega. Ci mettiamo subito a lavorare per trovare una data utile allo svolgimento del match”.