I rilievi per l’incidente stradale erano troppo lunghi, così il motociclista si è spazientito ed ha spezzato il braccio al vigile urbano.

E’ accaduto a Roma, Piazza Cvour, in zona Prati nella notte tra il 28 e 29 agosto. L’agente di polizia locale è stato agreditto solo per aver impiegato troppo tempo a redigere gli atti.

“Quanto è successo questa notte ad un nostro agente della Polizia Locale è intollerabile” ha commentato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

La pattuglia di Prati era intervenuta dopo un banale incidente stradale, quando nei pressi della scena si è presentato un motociclista. L’uomo ha iniziato a guidare senza regole vicino alle due auto e a, quel punto, il vigile gli ha staccato una meritata contravvenzione. La reazione centauro è stata violenta; subito è sceso dallo scooter, ha spinto il vigile facendolo cadere a terra e procurandogli una frattura al braccio.

L’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato ben presto raggiunto e fermato dai colleghi del vigile ferito.

“Una inaudita violenza che – ha aggiunto Raggi – ha colpito in pieno centro chi compie quotidianamente il proprio servizio a favore della comunità”.