Giancarlo Padovan su Unicusano Ternana ha davvero sensazioni ottime. L’ex Direttore di Tuttosport, tra i giornalisti sportivi più stimati d’Italia spesso in tv come opinionista, lo ha raccontato nel salotto di Radio Cusano Campus “Lingue a Sonagli”, talk-show condotto dal cantautore Bussoletti. Ecco le dichiarazioni più importanti di Padovan sulla squadra della ricerca.

Di calcio ne ha visto tanto il giornalista veneto spesso ospite di Sportitalia e della trasmissione culto “Tiki Taka”. Ne ha visto tanto e, dall’alto della sua esperienza, quello che Giancarlo Padovan su Unicusano Ternana dice farà di certo piacere ai tifosi delle Fere. Ecco i passaggi clou della sua intervista su Radio Cusano Campus:

Sul mercato: 

“Il Patron ha parlato chiaro spiegando che non ha intenzione di partecipare ad un campionato tanto per esserci ma per provare ad arrivare fino ai massimi livelli. Che non scherzi lo dimostra il grandissimo mercato che sta facendo. Secondo la mia opinione, in porta ha preso l’erede di Donnarumma”.

Sulla forza della squadra: 

“C’è una costruzione molto intelligente che mira a dare un’identità precisa che, nello specifico, è un’identità italiana. Nei miei tanti anni di esperienza ho visto che questo è l’unico modo per tirare su un palazzo solido”.

Un pronostico del Direttore: 

“Ho sensazioni davvero molto positive su questa nuova proprietà e su come sta lavorando. Per me sarà una piacevole sorpresa della Serie B e lotterà non per la salvezza ma per i play-off”.

Su Antonio Cassano a Terni: 

“A parte il fatto che, secondo le mie fonti, alla fine il giocatore finirà al Genoa, scontentando sia i tifosi del Grifone sia quelli doriani, io comunque non lo prenderei mai. I valori dell’Unicusano Ternana sono altissimi e poco legano con le cassanate a cui Cassano ci ha abituato”