“Bernardeschi in gonna? Pensa di essere anticonformista, invece è conformista”. Carlo Giovanardi commenta così il look del calciatore bianconero. Lo fa in diretta su Radio Cusano Campus nel corso di ECG con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

BERNARDESCHI IN GONNA? GIOVANARDI NON APPREZZA

“Ne ho viste tutti i colori con i calciatori. Li ho visti rapati a zero, con i capelli lunghi, coi capelli corti, in camicia nera, sono il conformismo. Lui magari pensa di essere anticonformista e invece è conformista. Basta accendere la televisione e vedere il tipo di suggestione continua, nelle scuole, i gender, i transessuali, i gay, ormai sono di moda. Lui va dietro alla moda”.

NON SOLO BERNARDESCHI IN GONNA. GIOVANARDI HA PARLATO ANCHE DI ALTRO…

Su Trump e i transessuali nell’esercito: “Nascono alcuni problemi, che io ho segnalato da tempo: Anche quando le donne erano nelle forze armate, come infermiere ecc ecc. Perché non facevano mai dormire nella stessa camerata uomini e donne? C’era una ragione. Mettere uomini e donne nella stessa cemerata comportava una gestione difficile. La stessa cosa nasce quando entrano nell’esercito gli omosessuali. Una camerata di omosessuali dà gli stessi problemi di gestione di una camerata fatta da uomini e donne. Non conosco esattamente la questione dei transessuali, è chiaro che possano avere alcune esigenze particolari”.

SULLE DONNE IN POLIZIA

“Le forze speciali che devono adattarsi a climi particolari, a sforzi particolari, anche fisici, c’è da vedere se le donne in quelle funzioni estreme militari possano essere autorizzate o no. Se danno un contributo positivo  o se per la loro fragilità relativa rispetto al corpo degli uomini in alcune azioni non possano comportare un intralcio. La donna in determinate situazioni non è in grado di difendersi da sola. Comprendo la polizia e i carabinieri. Quando c’è da affrontare un energumeno che picchia, è evidente che un uomo strutturato può affrontare la situazione meglio di una donna. Mi sembrano discorsi talmente banali che non so chi possa polemizzare con questi ragionamenti”.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale