AICCRE LAZIO presenta un’occasione imperdibile per implementare il diritto allo studio degli universitari della Regione Lazio attraverso un progetto volto a rendere il nostro territorio protagonista grazie alle iniziative europee. Il Presidente di AICCRE Gianpaolo Manzella ne ha paralto in questi termini ai microfoni di Radio Cusano Campus:

“Da oggi e’ sul sito dell’AICCRE LAZIO – federazione regionale dell’associazione europeista AICCRE – il bando per premiare 5 tesi in materie europee presentate e discusse nelle Universita’ del Lazio tra il primo gennaio 2016 e il 31 luglio 2017. È un’iniziativa che ha l’obiettivo di far emergere le eccellenze che ci sono nelle nostre Universita’ e far conoscere le loro pubblicazioni”. Lo annuncia Gian Paolo Manzella in occasione della pubblicazione del bando per assegnare il Premio AICCRE Lazio alle tesi in materie europee presentate e discusse nelle Universita’ del Lazio.

“Un aiuto ed un riconoscimento all’inizio della carriera professionale di questi giovani ed un modo per far circolare il ‘pensiero’ europeo. In questa prima edizione saranno assegnati 5 premi di 750 euro ciascuno. L’iniziativa comincia quest’anno ma ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso sostenuto dall’AICCRE Lazio, nella sua azione di sensibilizzazione sull’Europa. Per quanto riguarda il diritto allo studio nella nostra Regione è tra gli obbiettivi principali di questa giunta tranquillizzare tutti gli studenti sul miglioramento della situazione rispetto agli anni passati”.

Tutte le informazioni relative al bando sono su aiccrelazio.it. Nei prossimi giorni presenteremo le altre iniziative dell’Associazione: un servizio di prima assistenza informativa ai comuni nella ricerca di fondi europei, un bando per sostenere la partecipazione di dipendenti comunali ad un master in progettazione europea organizzato dall’AICCRE nazionale r concorsi che stiamo definendo per portare i creativi del territorio a far scoprire come l’Europa stia cambiando la nostra regione. È un momento chiave per l’Europa e – conclude Manzella- siamo in prima linea perche’ il cambiamento veda la nostra regione protagonista”.

Clicca qui sotto per ascoltare l’intervista integrale