Sardar Azmoun alla Lazio per 18 milioni di euro“. In Iran sono sicuri che la trattativa tra Lazio e Rubin per l’attaccante classe 1995 si sia conclusa positivamente.  Mancherebbero solo le firme. Azmoun diventerebbe il giocatore iraniano più pagato di sempre. 

“AZMOUN ALLA LAZIO”

Che la Lazio segua Sardar Azmoun non è un mistero. Il calciatore iraniano piace al diesse del club capitolino, Igli Tare, che in lui avrebbe individuato l’erede del partente Keita. Se i media italiani considerano la trattativa possibile ma non ancora definita, in Iran invece l’affare viene considerato concluso. La stessa federazione iraniana tramite social ha celebrato il trasferimento del giovane attaccante nella Lazio, mettendo in evidenza come l’affare si sia concluso sulla base di 18 milioni, la cifra più alta mai spesa per un calciatore iraniano. Mancherebbero soltanto le firme tra Rubin e Lazio su un accordo che sarebbe stato trovato per una cifra mai sborsata prima d’ora per un calciatore iraniano.

AZMOUN PUO’ DIVENTARE UNA STELLA MONDIALE

Azmoun ha tutte le qualità per diventare una stella del calcio mondiale. Tecnico, rapido e potente, vede la porta, ha un gran dribbling e un ottimo tiro e nonostante la giovane età è stato già decisivo in diversi match importanti. Ha fatto la Champions League, ha esperienza internazionale, in Europa ha segnato 5 gol in 12 apparizioni. Sponda Lazio per il momento le voci che vorrebbero l’affare già del tutto definito non trovano conferme. Sicuramente il club romano sta lavorando da tempo, sotto traccia, su questa trattativa. Potrebbe esserci stata un’accelerazione nelle ultime ore. L’iraniano farebbe sicuramente al caso di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste chiede rinforzi, soprattutto in avanti. Il classe 1995 potrebbe giocare con Immobile, come seconda punta. Ma rappresenta anche il profilo in grado di agire da centravanti puro per consentire al bomber di Torre Annunziata di rifiatare di tanto in tanto.

 Ecco il profilo instagram della federazione iraniana in cui si parla del trasferimento