Serie B, l’inizio del ritiro precampionato dell’Unicusano Ternana si avvicina. La dirigenza del club umbro si è gettata a capofitto nel progetto. L’obiettivo è chiaro: regalare a mister Pochesci buona parte della rosa prima della partenza per Norcia. 

QUATTRO COLPI DAL FONDI

Mister Pochesci ritroverà con sé in Serie B quattro calciatori presi a titolo definitivo dal Fondi. Negli ultimi giorni l’Unicusano Ternana ha infatti ufficializzato gli acquisti di Daniele Marino, Filippo Tiscione, Andrea Signorini e Luca Giannone. Due difensori, un attaccante e un trequartista pronti ad arricchire una rosa che molto probabilmente sarà composta da un mix di calciatori giovani ed esperti. Vicino Luca Zanon, giovane terzino della Fiorentina, il ds Evangelisti sarebbe anche interessato a Plizzari, estremo difensore nato e cresciuto nel settore giovanile del Milan e reduce dal Mondiale Under 20, in cui è stato assoluto protagonista.

RANUCCI A CAPOFITTO NEL PROGETTO

Il massimo dirigente dell’Unicusano Ternana, dai microfoni di Radio Cusano Campus, ha tuonato: “Ci siamo buttati a capofitto in questa nuova esperienza per portare avanti l’organizzazione, definire lo staff tecnico e sanitario e definire i nomi che faranno parte della rosa dell’Unicusano Ternana per presentarci al meglio all’inizio della Serie B. L’accoglienza della città e dei tifosi è stata ottima”.

INCONTRO IN COMUNE PER LO STADIO

Il Messaggero,qualche giorno fa, ha parlato di un incontro andato in scena in Comune fra l’Unicusano Ternana e il sindaco Leopoldo Di Girolamo. Un appuntamento conoscitivo. La nuova proprietà del club umbro confida, giustamente, nel sostegno delle istituzioni e della città. Non si tratta soltanto di calcio. Non si tratta soltanto di Serie B. L’Unicusano Ternana sarà la squadra della ricerca scientifica italiana. Veicolerà, partita dopo partita, dei messaggi in grado di sensibilizzare il grande pubblico verso temi troppo spesso sottovalutati. L’operato del club dovrà essere accompagnato nel miglior modo possibile.