Alleanza Lega M5s? Matteo Salvini chiude categoricamente la porta. Lo fa intervenendo su Radio Cusano Campus, nel corso di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Ecco cosa ha detto il leader della Lega. 

“NO ALL’ALLEANZA LEGA M5S”, MATTEO SALVINI E’ CATEGORICO

“Zero percento di possibilità. ho dovuto giustificare per una settimana un incontro mai avvenuto con Di Maio e Casaleggio. Io faccio politica per risolvere problemi, se possiamo fare delle battaglie insieme le facciamo, ma l’alleanza naturale è quella di centrodestra. L’alleanza della Lega è quella che funziona in Veneto e in Lombardia da vent’anni, dobbiamo estenderla al resto del Paese”.

SUGLI ORMAI IMMINENTI BALLOTTAGGI

“C’è tanta voglia di cambiamento, penso che i sindaci del Pd e della sinistra abbiano fallito quasi ovunque. A Verona vincerà Sboarina, l’alleanza tra renziani e tosiani è innaturale ed è nel nome delle poltrone. A Padova verrà riconfermato Bitonci. Lunedì tanti cittadini italiani si sveglieranno con città un po’ più pulite e più sicure. Queste elezioni soprattutto nelle grandi città daranno un dato anche politico”.

SULLO IUS SOLI

“Progetto folle,sarebbe un suicidio culturale oltreché economico e sociale. La cittadinanza non si regala ma arriva alla fine di un percorso. Abbiamo la sinistra peggiore d’Europa”.

SUL BOOM DI SESSO IN PUBBLICO

“Roba da matti, è mancanza di rispetto ed educazione in generale. Ai miei tempi quando saliva il controllore sull’autobus c’era il panico. Adesso se sale il controllore se non ha il giubbotto antiproiettile, il casco e lo scudo viene preso a mazzate. La reintroduzione del servizio militare, al di là dell’addestramento all’uso delle armi e alla protezione civile, serve anche ad insegnare il rispetto. Manca il rispetto. Quando io a scuola venivo ripreso dagli insegnanti e i professori convocavano i miei genitori, loro poi se la prendevano con me, non con i professori. Oggi tanti papà e tante mamme se convocati dal preside, invece, giustificano i figli”.

Alleanza Lega M5s e non solo. Clicca qui per ascoltare l’intervento integrale di Matteo Salvini.