Roberta Lombardi, deputata del Movimento Cinque Stelle, parlando di legge elettorale ai microfoni di Radio Cusano Campus ribadisce la linea politica di M5S: “Siamo disponibili a un confronto trasparente”. 

QUI L’INTERVENTO INTEGRALE DI ROBERTA LOMBARDI A PROPOSITO DI LEGGE ELETTORALE-AUDIO

“Stiamo assistendo a grandi manovre da parte dei soliti partiti. Hanno l’unico interesse di contrastare il Movimento Cinque Stelle. Ci vedono come una  minaccia totale al sistema, come un nemico globale. L’unico interesse che questi partiti hanno è cercare di mantenere le proprie posizioni di potere”. Roberta Lombardi, poi, attacca Matteo Renzi: “Ha detto nella stessa giornata che non vedeva l’ora partisse la commissione d’inchiesta sulle banche da candidato premier in pectore del Pd, poi da segretario non ha permesso che si votasse in aula la partenza della commissione d’inchiesta. A una persona del genere non do alcuna credibilità”.

“PRONTI AL DIALOGO SULLA LEGGE ELETTORALE”

“Mi ricordo delle imbarazzanti riprese in streaming con Renzi che faceva il gioco delle tre carte con Di Maio e Toninelli.  Sono passati tre anni. Il Paese è tornato a tre anni fa, o meglio non è mai andato avanti. Dopo tre anni ci ritroviamo a parlare di legge elettorale. Noi siamo sempre disponibili a confrontarci in maniera trasparente sui temi”.

“NO A UNA LEGGE ELETTORALE CONTRO L’AVVERSARIO”

“Non siamo disponibili a leggi elettorale che vadano non nell’interesse della rappresentatività e della governabilità del Paese all’interno del Parlamento ma che vengano costruite contro l’avversario politico”.

DI MAIO: “NO A LEGGE CHE CI IMPEDISCA DI VINCERE”

L’intervento di Roberta Lombardi su Radio Cusano Campus al telefono con Arduini e Di Ciancio ricalca la presa di posizione di Luigi Di Maio. Il vicepresidente della Camera ha dichiarato: “Pronti al dialogo. Il nostro obiettivo è introdurre modifiche che evitino inciuci. Chi vince deve poter realizzare il proprio programma elettorale”.