Se state progettando di entrare nel mondo del lavoro o di riposizionarvi meglio al suo interno, non è tempo per riposare sugli allori. Neanche e soprattutto d’estate. Perché le aziende ricercano professionisti specializzati e così, mentre i vostri colleghi staranno al mare, voi potrete acquisire il know-how necessario in tal senso per diventare appetibili. Da soli? No di certo, col supporto di Unicusano e della sua scuola estiva internazionale in “Business Law and Financial Academy”, con carattere permanente. L’iniziativa fa parte delle attività promosse dall’Ateneo per accrescere la partecipazione attiva di docenti, neo-laureati, esperti internazionali in ambito giuridico-economico e per rispondere alla strategia di internazionalizzazione dell’università. Se volete saperne di più, concedetevi e concedeteci qualche minuto per leggere fino alla fine tutte le informazioni che questo articolo vi darà sul tema.

Specializzarsi. Questa è l’unica strada. Lo sa bene Unicusano che vi propone una Summer School all’interno del Campus di Roma dal 25 giugno al 9 luglio con lezioni frontali al mattino e workshop pomeridiani, svolti da docenti universitari provenienti da tutta Europa e eminenti personalità europee che si sono distinte nell’ambito della cultura. Curiosi? Ecco un paio di passaggi che troverete di certo interessanti.

Chi può iscriversi a questi corsi di specializzazione

Questo iter didattico di formazione specialistica è rivolto a “tutti gli studenti di Giurisprudenza, ma anche a professionisti, laureati, commercialisti” provenienti da Usa, Cina, Russia, India.

Traducendo le parole ufficiali del sito dell’Ateneo, vuole interessare “tutti gli interessati al diritto internazionale commerciale”, come spiega la Docente di Diritto Civile dell’Ateneo Patrizia Giannini che poi continua a spiegare che“l’intento è quello di dare un taglio internazionale. Sono previste attività extra ma pertinenti come la visita alla Corte di Cassazione e la partecipazione a un’udienza”.

Nuovi strumenti della New Economy

Sarà un tema trattato nel percorso formativo, nell’ottica di accorciare la distanza tra gli studenti e la domanda di mercato del lavoro.

Perché è finito il mito dell’avvocato avulso dalle tecnologie e, più in generale, dello studente ben preparato sulla teoria ma completamente ignorante in quanto ad esperienza diretta.

Maneggerete tutto questo giorno dopo giorno per arrivare alla fine preparati ed ormai certi di questi aspetti. Un esempio? Ne saprete molto sulle nuove forme di attività finanziaria tipo microcredito e micro finanza e sulla tassazione dei gruppi multinazionali.

Questo articolo sulla Summer School Unicusano non ha la pretesa di essere esaustivo. Chiedete pure informazioni attraverso l’apposito form informativo.