Ci ha molto scherzato Fiorello. L’annuncio dell’approdo della Formula E a Roma non convince tutti. Un po’ perché le Olimpiade sono state bocciate mentre questo evento no e un po’ perché la capitale ha tanti problemi che questa non sembra una priorità dell’agenda. Difende il progetto Paolo Ferrara, Capogruppo M5S a Roma, che è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco le parole del politico su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.

Roma sarà una tappa ufficiale della Formula E. Serviva? In molti dicono di no ma sono molto convinti della bontà dell’operazione i Cinque Stelle. Ecco la loro posizione attraverso le parole di Paolo Ferrara, Capogruppo M5S a Roma in diretta su Radio Cusano Campus: 

In merito al Gran Premio di Formula E a Roma: “Questa è una grande opportunità per la città, penso solamente alle tv di tutto il mondo che trasmetteranno l’evento. Il Gp di Parigi ha milioni di visualizzazioni. Sarà una promozione per la città enorme. Sarà veramente un successo mediatico. Una delle prime motivazioni per cui l’abbiamo fatto è la promozione delle energie alternative, le macchine elettriche sono una possibilità di cambiamento per la città. I promotori dell’evento metteranno delle colonnine nuove per la mobilità elettrica. Rifaranno l’asfalto delle strade a loro spese. Il tavolo tecnico deciderà il percorso, ma dovrebbe passare attorno al laghetto dell’Eur.  Qualche disagio ci sarà, perché magari sarà chiuso il traffico per qualche giorno, ma tutte le capitali europee lo hanno fatto, bisogna sopportare qualcosa per fare grande la città. Abbiamo detto no alle Olimpiadi, perchè questo è un progetto serio, quello sulle Olimpiadi invece no”.

Sulle celebrazioni per il Natale di Roma: “Oggi è una bellissima giornata. Come Roma nacque dalla cacciata di uno dei due fratelli, noi nel 2016 abbiamo spazzato via il malaffare dalla città” ha affermato Ferrara.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA