Prostituzione, quella di Antonio Razzi è davvero una teoria singolare e particolarmente discutibile. Il senatore di Forza Italia è convinto che per sconfiggere quasi del tutto violenza sulle donne e femminicidio basterebbe riaprire le case chiuse: “C’è un nesso tra violenza sulle donne e legge Merlin. Con le case chiuse in Italia calerebbe la violenza sulle donne, diminuirebbe sicuramente, non dico al cento per cento ma quasi”, ha detto stamattina Antonio Razzi su Radio Cusano Campus nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

CASE CHIUSE- ECCO LA SINGOLARE TEORIA DEL SENATORE ANTONIO RAZZI SULLA PROSTITUZIONE. ASCOLTA

Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, vede un nesso tra la Legge Merlin e la violenza sulle donne: “C’è un nesso tra violenza sulle donne e legge Merlin. Con le case chiuse in Italia calerebbe la violenza sulle donne, diminuirebbe sicuramente, non dico al cento per cento ma quasi. Questo aiuterebbe anche a vivere meglio le famiglie, litigherebbero di meno”.

Ancora a proposito di prostituzione, Antonio Razzi aggiunge: “Tutti quanti ci vanno, è inutile che si nascondono, chi dice che non va a prostitute sta dicendo una bugia. Avendo le case chiuse ci sarebbe un maggiore introito per lo Stato, e poi nelle case chiuse l’uomo si sfoga e poi quando torna a casa si distende bello tranquillo e non discute con la moglie, l’amante o l’amica. Vi dissociate? Quello che dico è matematico! Le case chiuse aiuterebbero a diminuire la violenza sulle donne! E darebbero anche sicurezza alle donne, oltreché agli uomini che non prenderebbero malattie”.

Nel corso del suo intervento radiofonico Antonio Razzi ha parlato non solo di prostituzione, ma anche di vitalizi: “Ma perché i giornalisti si concentrano sempre sui parlamentari? I soldi pubblici non è che solo i parlamentari li prendono. Ce ne sono migliaia e migliaia che prendono i soldi pubblici e che hanno anche loro vitalizi molto più ricchi dei parlamentari. Sembra che noi siamo la casta della casta, e questo non credo…”.